Forza Italia: “Di nuovo invasi dai rifiuti. E Fossi sogna di passare da paese a città”

Ieri sera, dopo la straordinaria e spettacolare Manifestazione “Campi ha Talento” che si è tenuta presso il Teatro Dante la Città di Campi Bisenzio è andata a dormire dopo aver potuto osservare, applaudire ed assumere coscienza di come nella  nostra Città siano presenti giovanissime eccellenze artistiche  capaci di suscitare vero orgoglio in ognuno di noi.

Malcapitatamente stamani la città si è risvegliata nuovamente invasa dai rifiuti. Vere e proprie discariche presenti in prossimità dei cassonetti situate in più zone della nostra Città, in Via Gramignano, via Palestro, nei pressi del Parco Iqbal ed in via Pantano. Noi di Forza Italia, dichiara il capogruppo presso il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio Paolo Gandola, concordiamo con quanto ieri sera, sul palco del Teatro Dante ha affermato il Sindaco Fossi in merito alla necessità e all’auspico che sempre più il Comune di Campi Bisenzio ed i suoi abitanti, si persuadano del fatto che è in atto da anni un processo di trasformazione da Paese a vera e propria Città. Ma questo sogno non potrà mai esaudirsi con questa Amministrazione incapace finanche ad amministrare e gestire l’ordinario. Risulta infatti davvero impensabile che l’attuale amministrazione possa compiere il definitivo traghettamento da Paese a Città di Campi Bisenzio quando il Sindaco ed i suoi Assessori, dopo quasi due anni, non si sono dimostrati capaci neanche di porre rimedio all’annoso fenomeno delle discariche abusive e dei rifiuti di grandi quantità che da tempo immemore continuano ad essere abbandonati su tutto il territorio comunale. Anche in questo caso non si dica che Forza Italia non abbia proposto alcune idee risolutive  giacché di idee all’Amministrazione ne abbiamo avanzate moltissime: dalla richiesta di formare vigili urbani  c.d di prossimità anti degrado, dalla necessità di avviare una campagna pubblicitaria  di sensibilizzazione anti degrado utilizzando gli spazi pubblicitari comunali informando ed avvertendo la cittadinanza sull’esistenza delle sanzioni amministrative previste, dalla registrazione del Comune di Campi Bisenzio al portale online decorourbano.org, dalla richiesta di  adottare e rinforzare, nell’ambito del quadro normativo in materia di sicurezza e decoro urbano, tutti i provvedimenti e/o ordinanze che consentano di poter adeguatamente sanzionare i responsabili di tali sversamenti contrastando con ogni mezzo chi quotidianamente abbandona illegalmente i rifiuti agli angoli delle strade, dei marciapiedi, nei giardini pubblici generando una situazione di inaccettabile degrado urbano.

Nulla di tutto ciò, tuttavia, è stato però posto in essere dall’attuale amministrazione che pare da tempo navigare a vista senza nocchiere lasciando che la Città sia continuando invasa dai rifiuti di ogni genere.

Fonte: Forza Italia Campi Bisenzio

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina