Oltre duecentomila presenze a Expo Rurale. L'edizione dei record

Con oltre 200mila presenze, Expo Rurale 2014 si appresta a battere il record di visitatori dell'edizione precedente. Un grande successo, che ha avuto ragione anche del maltempo dei giorni scorsi.

"Sono numeri davvero importanti - commenta l'assessore all'agricoltura Gianni Salvadori - Testimoniano non solo la bontà di una formula che sa mettere in contatto protagonisti e realtà del mondo agricolo toscano con tanti cittadini, soprattutto giovani, ma anche la vitalità di un settore fondamentale dell'economia toscana. In questi giorni - prosegue – una parte importante dell'agricoltura toscana è stata colpita duramente da eccezionali eventi meteorologici e come Regione siamo già al lavoro per preparare la richiesta al Governo della dichiarazione di stato di calamità. Anche dal successo di questa manifestazione deve venire una spinta alla nostra agricoltura".

Tanti anche oggi gli appuntamenti e le iniziative previsti al parco delle Cascine. Stamani grande successo della sfida "panzanella sfida panzanella", con tre rivisitazioni di uno dei piatti simbolo della tradizione gastronomica toscana. Numerosi gli incontri in programma: sulla contraffazione alimentare, sul "pianeta" olivicoltura, su vino biologico e innovazione e tanto altro ancora. E poi, naturalmente, assaggi e degustazioni dei prodotti tipici toscani.

Nel tardo pomeriggio la sfilata in costume dei cento figuranti del gruppo "Antico Novecento" di Montespertoli chiuderà di fatto la kermesse.

Fonte: Regione Toscana

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina