Nell'inferno di ghiaccio dal cielo nonno e nipote disabile feriti in auto. Il racconto della mamma: "Lo choc non è ancora passato"

La Touran massacrata dai colpi di grandine (foto gonews.it)

Nel delirio di venerdì 19 settembre, nel mezzo alla maxi grandinata che ha colpito gran parte dell'Empolese don danni ingenti, la cronaca dei fatti non poteva riuscire a raccontare nel dettaglio tutte le piccole e grandi sventure che sono capitate ai vari cittadini intorno alle 12, quando il rovescio, per alcuni minuti, ha scaraventato a terra palle di ghiaccio grandi anche come quelle da golf.

Oggi, domenica 21 settembre, è una signora di Vinci, P.P. le iniziali, a voler rendere nota la disavventura capitata al figlio 15enne, disabile, e al nonno, proprio in quel giorno. I due erano in macchina: il ragazzo era uscito da scuola e stavano andando su una Volkswagen Touran a prendere la madre, la quale lavora a Vinci.

"A un certo punto - racconta la signora - la grandinata ha completamente crivellato il parabrezza anteriore. I vetri hanno colpito in pieno entrambi: l'auto si era accostata, ma non hanno fatto in tempo a trovare riparo. Mio figlio dalla paura è anche svenuto". Il fatto è avvenuto sulla via di Streda tra Vinci e Toiano.

"Abbiamo chiamato il 118 - spiega - ma vista la gravità complessiva della situazione in tutta la zona non siamo stati in pronto soccorso ma ci hanno indirizzato dal medico di base. È stata una gran paura: mio figlio è ancora sotto choc e la macchina ha riportato almeno diecimila euro di danni".

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina