Al via il XV raduno Regionale dell'Associazione nazionale Carabinieri della Toscana: partecipa anche Fucecchio


Domenica 21 settembre 2014 in Fiesole ha avuto luogo il XV Raduno Regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Toscana  in  occasione del  70 esimo anniversario del sacrificio dei tre valorosi carabinieri: LA ROCCA,MARANDOLA E SBARRETTI, medaglia d’oro al valore militare, i quali il 12 agosto 1944 offrirono  la loro vita per salvare quella di 10  ostaggi innocenti . Hanno partecipato tutte Sezione della Toscana capeggiati dai loro presidenti i quali sono stati ricevuti dal Sindaco della cittadina signora  Anna Pavoni.

Erano presenti i gonfaloni di diversi comuni della Toscana e dei comuni gemellati con Fiesole (Pastrengo, Sanfront, e Fiumicino ) compreso quello  di Fucecchio, decorato al valore militare , con la consigliera prof.ssa Aurora del Rosso, in rappresentanza del sindaco.

Dopo la suggestiva la sfilata con la straordinaria partecipazione di tante autorità, Carabinieri in servizio e congedo  con i loro familiari, tanti simpatizzanti,rappresentanze di associazioni d’Armi ( polizia di Stato, Alpino, Marinai d’Italia, Nuclei di volontariato dell’Associazione Nazionale carabinieri  della Toscana, tra cui anche la Sezione di Fucecchio, è stata deposta una corona di alloro al Parco della Rimembranza. Ha fatto seguito la santa Messa in onore dei caduti.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina