Si avvicina la consegna della cittadinanza onoraria del Comune all'Arma dei carabinieri. Concerto della fanfara

Da sinistra: Alessandro Giunti, Edoardo Antonini, Giuseppe Pontillo, Nuria Biuzzi, Corrado Ceccarelli e Rosanna Gallerini (foto gonews.it)


Venerdì 26 settembre 2014, nell’hangar dell’associazione “Canottieri Limite” di Via delle Camelie di Capraia e Limite, a partire dalle ore 20,45, quale ciliegina sulla torta e nella più ampia cornice dell’ormai tradizionale manifestazione “Settembre Limitese”, si svolgerà la formale cerimonia durante la quale il Sindaco di quel Comune, Avv. Alessandro Giunti, concederà all’Arma di Carabinieri, per l’occasione rappresentata dal Gen. di Brigata Alberto Mosca, Comandante della Legione Carabinieri Toscana di Firenze, l’onore della cittadinanza onoraria.

La cerimonia sarà impreziosita da un’interessante mostra di Caterina Balletti, nota esponente dello stile di arte contemporanea “Flash-art”, la quale esporrà trenta opere sul tema “Pinocchio tra i Carabinieri”.

A seguire, sul palco appositamente allestito nella particolare “location” si esibirà la prestigiosa Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze, diretta dal Maestro Mar.A.s.UPS Ennio Robbio, la quale eseguirà varie arie che vanno dalle musiche di Ennio Morricone a quelle di Domenico Modugno, da Gershwin a Mina nonchè dalla Fantasia di Disney alle più note melodie degli Abba.

La serata sarà ad ingresso gratuito.

Fonte: Compagnia Carabinieri di Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina