Stabbia, sempre 20 persone evacuate. In un solo giorno duecento verifiche strutturali

Resta fermo a 20 persone evacuate e 5 abitazioni inagibili il bilancio dei danni del maltempo a Stabbia, frazione di Cerreto Guidi: lo si apprende al termine del summit tra protezione civile ed enti locali concluso questo pomeriggio. Nella sola giornata di oggi sono state eseguite 200 verifiche strutturali da vigili del fuoco, tecnici comunali di Montelupo Fiorentino, genio civile e servizio sismico della Regione Toscana.

Fino a oggi sono intervenuti 350 volontari (Croce Rossa Italiana, Misericordie, Anpas, Vab, Racchetta e Prociv) per un totale di 542 interventi effettuati di assistenza alla popolazione. Domani al campo base di Stabbia della protezione civile è stata convocata la giunta dei sindaci dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa.

Decine comunque le persone che non dormono a casa, anche se è impossibile fare una stima. Stamani è stato istituto un gruppo di lavoro ambientale per coordinare nel corso della giornata i lavori per la rimozione dell’amianto: ne fanno parte Asl, Arpat e tre ditte del Comune, interfacciato con la polizia municipale. Il lavoro prosegue anche domani, in considerazione del fatto che mercoledì, a quanto pare, ci potrebbe essere un possibile peggioramento meteo.

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina