Prato, che rimonta! Battuto per 3-1 il Savona

Seconda vittoria in 5 giorni per il Prato di Vincenzo Esposito che dopo il successo contro la Lucchese di mercoledì scorso, ieri si è ripetuto battendo il Savona al Lungobisenzio per 3-1. Prova convincente da parte dei lanieri, che dopo un brutto primo tempo hanno dominato la ripresa e ribaltato il risultato nel giro di pochi minuti. A partire meglio sono infatti gli ospiti, che all'8' trovano il vantaggio con il colpo di testa di Scappini che su angolo di De Feo anticipa tutti e mette in rete. Il Prato non ci sta, ma nella prima frazione i toscani non riescono a creare nitide palle gol. A nulla servono i tentativi di Rubino e Bocalon, quest'ultimo fermato da un gol annullato per un fuorigioco dubbio, si va a riposo con i liguri avanti.

Ad inizio ripresa Esposito cambia le carte in tavola con la mossa che gli risolverà la partita, l'ingresso di Matteo Cavagna. Nasce infatti dai piedi del biondo centrocampista il tiro che al 20' buca le mani di Pennesi e finisce in rete. Questo è però solo il primo squillo di tromba, perchè il nuovo assetto galvanizza i padroni di casa che al 23' siglano il raddoppio: incursione laterale di Grifoni che dalla sinistra evita due avversari e mette in mezzo, sul pallone si avventa capian Rubino che aggira il diretto marcatore e mette dentro il punto del 2-1. Non è finita qui perchè al 26' è Bocalon a ribadire in rete la corta respinta di Pennesi su tiro Gabbianelli, decretando la netta e meritata vittoria dei lanieri.

Terzo risultato utile consecutivo per il Prato che dopo il passaggio a vuoto contro il Tuttocuoio sembra aver trovato una buona quadratura. Decisivi i cambi di Vincenzo Esposito, che dop oaver rispettato il turnover annunciato ha azzeccato le mosse che hanno cambiato volto alla squadra e portato alla vittoria.

AC PRATO: Ivušić, Ghidotti, Bandini (1´st Cavagna), Grifoni, Dametto, Rickler, Romanò, Gabbianelli, Rubino, Tassi (15´st Knudsen), Bocalon (43´st Fanucchi). A disposizione: Brunelli, Bagnai, Pasa, Fofana.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
SAVONA FBC: Pennesi, Marchetti, Speranza, Cabeccia, Marconi, Casarini, Carta (15´st Demartis), Varone (18´st Quintavalla), Scappini, Cerone (24´st Giorgione), De Feo. A disposizione: Addario, Galimberti, Bramati, Sanna. Allenatore: Arturo Di Napoli.
MARCATORI: 8´pt Scappini; 20´st Cavagna; 23´st Rubino; 26´st Bocalon.
ARBITRO: Aristide Capraro di Cassino.

fonte foto: acprato.it

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina