Restauro della Santissima Annunziata, tanta gente per il concerto del Coro Internazionale

Il Coro Internazionale a Pistoia

Il Coro Internazionale a Pistoia

“Abbiamo riportato un po’ di calore umano all'interno del chiostro della chiesa della Santissima Annunziata”.

Parole sacrosante quelle del dottor Augustine Iroatulam, nigeriano, medico dell’Asl 3 di Pistoia, ma pure fondatore e direttore del Coro Internazionale di Pistoia nonché cantante versatile.

Il concerto gospel, ideato e programmato per raccogliere fondi per il restauro della chiesa della SS. Annunziata di Pistoia, ha avuto uno straordinario successo: un tutto esaurito nel chiostro dello storico edificio (oltre 300 persone)  che conferma ancora una volta, se ve ne fosse bisogno, il gran cuore dei pistoiesi, sempre pronti ad allungare una mano al prossimo.

Il Coro Internazionale a Pistoia

Il Coro Internazionale a Pistoia

Presentati da Paola Bardelli di Tvl Pistoia, con le telecamere di Toscana Tv presenti, il Coro Internazionale di Pistoia e The Mountain Gospel Choir di San Marcello Pistoiese hanno dato vita a uno splendido concerto gospel.

Eccellenti la direzione di Iroatulam, l’interpretazione dei coristi e delle 5 voci soliste, che meritano di essere citate: Francesca Tartarone, Lara Muci, Giuseppina Coppola, Monica Galligani e Serena Fusilli.

Nel corso dell’esibizione, anche alcuni parrocchiani, conosciuti e meno noti, hanno portato la propria testimonianza di solidarietà, il loro ricordo di una Santissima Annunziata che fu e che deve tornare a essere dopo le urgenti opere di ripristino.

Il Coro Internazionale a Pistoia

Il Coro Internazionale a Pistoia

Dopo quest’iniziativa e le “docce temperate”, inventate con sensibilità, ironia e autoironia da Iroatulam, non resta che attendere nuove risposte dalla città di Pistoia e da tutti coloro che hanno a cuore l’arte e la cultura, dovunque essi risiedano.

“Un monumento non può morire _ le parole del dottor Iroatulam _ un pezzo di noi non può essere lasciato andare in malora, nell'indifferenza generale.

La memoria non muore, non deve morire: va conservata per imparare, per non sbagliare”.

Rammentiamo che è possibile versare un contributo sul conto corrente della chiesa della Santissima Annunziata: IBAN IT68W0626013800000323622C00, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.

Fonte: Coro Internazionale Pistoia

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina