Il Coro Polifonico Pieve d'Isola è ospite in città. L'augurio di buona permanenza del gruppo di Forza Italia

Il coro di Pieve Isola a Campi Bisenzio

Ieri sera con particolare gioia ed emozione, dichiara Paolo Gandola, Capogruppo Forza Italia presso il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, ho partecipato al Concerto polifonico “Pieve i Isola” “La Bellezza della verità” presso la Parrocchia di San Lorenzo a Campi Bisenzio. Il Coro polifonico diretto magistralmente dal Direttore Guido Bernasconi è arrivato ieri pomeriggio a Campi Bisenzio direttamente dall’Isola Comacina dal Lago di Como. A nome dell’Amministrazione dunque, dichiara Gandola,  oltre a partecipare all’iniziativa ho inviato i migliori saluti e buona permanenza nella Città di Campi Bisenzio ai tanti miei concittadini che dal lago di Como, mio paese di nascita si sono recati nella Città campigiana  nella quale svolgo il mio mandato amministrativo e politico.

Il coro costituto nel 1996 e composto da 30 elementi si dedica da sempre allo studio della musica sacra polifonica e ieri sera ha realizzato 12 brani ispirati ognuno ad una particolare icona sacra  scritta dal Maestro Flavio Arosio che durante le diverse esecuzione venivano presentato e illustrate ai presenti.

Durante la serata, particolarmente apprezzata da tanti parrocchiani di San Lorenzo che hanno partecipato, la straordinaria sensibilità e profondità d’animo dei cittadini del Lago di Como è emersa anche in questa  particolare occasione durante la quale vi è stata una straordinaria e suggestiva esecuzione di brani.

Giunti a termine dell’esecuzione il Presidente dell’Associazione culturale Isola Comacina con il quale ho colloquiato lungamente ha consegnato nella mie mani il volume “La bellezza della Verità – Le icone: arte della luce e immagini del Paradiso” che ha voluto dedicare con amicizia al Consiglio Comunale di Campi Bisenzio chiedendomi la cortesia, quanto prima, di volerlo recapitare al Presidente del Consiglio campigiano come saluto e ringraziamento dell’ospitalità.

A tutti i cittadini del Lago di Como che si tratterranno anche oggi in Città, rinnovo il ringraziamento per aver scelto la Città di Campi Bisenzio come tappa del loro concerto unitamente agli auguri di buona permanenza in Città e di nuovi brillanti successi.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina