Sport per tutti, le associazioni e tanti ragazzi delle scuole primarie al parco Altobelli

L’amministrazione comunale di Campiglia M.ma con il patrocinio del CONI regionale, ha organizzato giovedì 25 settembre la 18^ edizione della "Giornata dello Sport per Tutti". Luogo di svolgimento sono stati come ogni anno il parco e la palestra della Scuola Altobelli dalle 9.00 alle 12.00. Hanno partecipato gli alunni delle classi terze e quarte della scuola primaria.

Gli alunni della scuola primaria “M. Amici” di Campiglia hanno usufruito di un autobus messo a disposizione dal Comune per raggiungere Venturina Terme, mentre “Marconi” e Altobelli” sono ovviamente andate a piedi. Le Associazioni sportive che operano sul territorio hanno proposto ai ragazzi le varie discipline attraverso dimostrazioni pratiche e prove dirette, a coordinare la partecipazione della scuola il docente di educazione fisica, prof. Paolo Chesi.

“Anche quest’anno Amministrazione, Coni, Scuola ed Associazioni, insieme hanno fortemente voluto questa giornata di sport, socializzazione ed aggregazione – afferma l’assessore allo sport, istruzione e politiche sociali Alberta Ticciati - Insieme. Non é un concetto né da sottovalutare, né da dare per scontato”.

“Credo che sinergia, collaborazione e coordinamento tra le varie realtà associative – aggiunge Ticciati - sia la chiave per affrontare meglio le difficoltà della nostra comunità. Spero e mi impegnerò per questo, di poter avviare una stagione di cooperazione e solidarietà tra le associazioni sportive creando un filo conduttore che ci aiuti a percorrere, tutti insieme, al meglio, la stessa strada".

Nell’area del parco Altobelli erano state predisposte postazioni attrezzate in collaborazione con le associazioni sportive sia all’aperto sia all’interno della palestra. Qui i giovani hanno incontrato  e sperimentato direttamente sul campo le diverse discipline sportive proposte:  Tennis, Calcio, Basket, Pallavolo, Arti Marziali, Bocce, Agility Dog.

Queste le associazioni sportive presenti per far sperimentare ai ragazzi le diverse discipline: Asd Calcio Venturina Settore Giovanile, Asd Basket Venturina, Volley Libertas Venturina, Circolo Tennis Venturina, Okinawakarate Arci Uisp, Associazione Bocciofila Venturina, Agility Dog Snoopy Venturina.

Fonte: Comune di Campiglia Marittima - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Campiglia Marittima

<< Indietro
torna a inizio pagina