Consiglio della città metropolitana, eletto il sindaco Ravoni

Anna Ravoni

Da oggi, martedì 30 settembre la Città Metropolitana di Firenze è una realtà.

Fra i diciotto consiglieri che andranno a costituire il Consiglio metropolitano è stata eletta in rappresentanza delle Liste Civiche per la Città Metropolitana, Anna Ravoni, Sindaco di Fiesole.

Altro fiesolano che andrà a far parte del costituendo Consiglio, il consigliere Marco Semplici, eletto nella Lista di Forza Italia.

Il compito che ora attende il Consiglio è quello della stesura dello statuto e soprattutto del Piano strategico che sarà il vero strumento di lavoro e che vedrà tutti insieme, sindaci e consiglieri, a lavorare per una struttura innovativa ed efficiente.

‘Quella della Città Metropolitana è una grande sfida – dice il Sindaco Ravoni - e sono molto contenta di essere entrata a far parte del Consiglio. Qui saranno prese le decisioni fondamentali per la vita della nostra comunità ed è molto importante che il Comune di Fiesole sia rappresentato all’interno di questo nuovo organo. Essere entrati nel Consiglio come rappresentante delle Liste Civiche della Città Metropolitana mi dà un’ulteriore responsabilità, quella di rappresentare una politica diversa e sempre più a contatto con i cittadini.’

 

Fonte: Comune di Fiesole

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina