Nerini (Noi adesso): "Rossi in ritardo sulla tratta ferroviaria con Firenze, ci prende per il naso"

Maurizio Nerini di Noi Adesso PIs@

Leggo sulla stampa che secondo la regione, entro il 2017 , anno in cui a Firenze si terrà il G8, sarà possibile raggiungere Pisa dal capoluogo toscano in solo 35 minuti e il presidente della Regione Enrico Rossi annuncia: “Nei prossimi giorni mi incontrerò con le Ferrovie per mettere a punto il progetto per velocizzare la linea Firenze-Pisa.”

Mi sembra in ritardo clamoroso e che ci stia prendendo ancora una volta per il naso.

Alla regine hanno declinato come indispensabile per la mobilità in Toscana il People Mover a Pisa dimenticandosi di potenziare e velocizzare la linea con la costa, tutti i nostri appelli per progetti di velocizzazione delle linea ferroviaria sono caduti nel vuoto e dimostrano oggi quanto avevamo ragione sul People Mover, usato come merce di scambio per mettere le mani sull’aeroporto.

Oggi, alla vigilia delle elezioni, con l’imprimatur di Renzi e con i soldi dello “Sblocca Italia” sul piatto solo per Firenze, Rossi scopre che può e deve trattare  con le Ferrovie, scopre che è esenziale una linea ferroviaria moderna tra Pisa e Firenze e dice di pensare  ad un progetto in merito. …è clamorosamente e colpevolmente in ritardo!

La sua è solo una penosa strategia  per farsi rieleggere da candidato unico,  nonostante i mal di pancia interni del PD toscano, che come al solito, piegherà la testa.

Se  in 35 minuti si arriverà a Pisa nel futuro, nessuno dice che per passare all’aeroporto con il  People Mover dovremo scendere dal treno-razzo, fare un po’ di sottopassi  alla stazione di Pisa  e salire su di un trenino a fune vanificando i tempi record della tratta principale, ma anche questo forse fa parte del piano..

Infine dato che Rossi si incontra  con le Ferrovie, cerchi  per lo meno di farsi dire come mai i terreni per il People Mover abbiamo dovuto pagarli invece di averli a costo zero da un ente di stato o presunto tale…

Non fatevi prendere per il naso!

Maurizio Nerini, consigliere comunale di Noi Adesso Pis@

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina