Maltempo, l'opposizione chiede un consiglio comunale aperto

Vicopisano, via XX Settembre, 13 ottobre 2014 (foto da Facebook)

Alla luce delle ricorrenti criticità che si presentano sul territorio a seguito di fenomeni pluviali sempre più frequenti e di carattere intensivo, riteniamo opportuno fare il punto della situazione dando la parola ai cittadini che reclamano sicurezza da anni e il superamento di disagi anacronistici, che si trascinano ormai da lungo tempo.

Un dialogo aperto tra amministrazione e cittadini per valutare al meglio le criticità e le priorità per un migliore intervento di messa in sicurezza e prevenzione da parte dell’amministrazione, per evitare che simili problematiche si ripresentino in futuro proponendo e valutando insieme le possibili soluzioni.

Per i motivi esposti, ai sensi dell’art. 18 comma 1 del regolamento delle adunanze  del consiglio comunale, i sottoscritti consiglieri comunali chiedono al Presidente del Consiglio la convocazione di un consiglio comunale straordinario aperto anche con la presenza degli incaricati dei vari enti che operano sul territorio e che si occupano dell’andamento dei corsi d’acqua, dei fiumi, dei fossi e della rete fognaria.

Certi della disponibilità e della volontà del Sindaco di venire incontro alle aspettative dei cittadini, di cui noi consiglieri siamo rappresentanti e portavoce, restiamo in attesa di un V.s. sollecito riscontro.

Marrica Giobbi – Per i Cittadini, Paolo Landi – Movimento 5 Stelle

Tutte le notizie di Vicopisano

<< Indietro
torna a inizio pagina