È venuto a mancare Roberto Tenerani, padre della destra in Valdera e segretario storico della sezione del Msi

Giorgio Almirante

Domenica 19 ottobre 2014 è venuto a mancare Roberto Tenerani, classe 1937, noto esponente della destra della Valdera e fondatore del motoraduno di Palaia.

Tenerani fin dalla giovane età si è sempre impegnato per affermare e divulgare i valori della destra in tutta la Valdera e in particolare a Palaia suo Comune di nascita e di residenza.

Nel corso della sua esperienza politica è stato per 35 anni segretario della sezione di Palaia del MSI e collaboratore dell’ On. Giuseppe Niccolai, del Sen. Altero Matteoli e del Consigliere Regionale Marino Guidi, successivamente ha aderito ad Alleanza Nazionale dove ha ricoperto vari incarichi in tutta la Valdera.

A darne notizia la famiglia e l’amico di sempre Alberto Battaglini che così lo definisce “è sempre stato punto di riferimento di tutti quei militanti e camerati che volevano un consiglio e un aiuto, oggi senza ombra di dubbio viene a mancare una dei grandi padri della destra della Valdera”.

Alla famiglia è arrivato il cordoglio del Sen. Altero Matteoli, del Sen. Franco Mugnai, della Fondazione Alleanza Nazionale, di Virgilio Luvisotti e di Matteo Arcenni.

Le esequie si terranno martedì 21 ottobre 2014 alle ore 15:00 nella chiesa di S. Andrea a Palaia.

Tutte le notizie di Palaia

<< Indietro
torna a inizio pagina