Pedonalizzazione del centro, al via una consultazione pubblica della cittadinanza

Il municipio di Grosseto

Una consultazione pubblica per raccogliere il parere dei grossetani sulla mobilità e la valorizzazione del centro storico cittadino, alla luce della pedonalizzazione del centro avviata in via sperimentale nei fine settimana di luglio, agosto, settembre e ottobre.

Il questionario online è disponibile sul sito web del Comune di Grosseto, e può essere compilato da tutti i residenti nel Comune entro il 21 novembre semplicemente collegandosi all'indirizzo: http://www.comune.grosseto.it/ztl

Il questionario è anonimo, e rileva il domicilio del cittadino, se interno o esterno al centro storico, oltre alla fascia d'età, propone domande di facile accesso e compilazione.

Per chi non ha la possibilità di utilizzare internet i questionari sono disponibili in versione cartacea presso l'ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Grosseto in corso Carducci.

L'amministrazione da' seguito così all'impegno assunto fin dall'inizio della sperimentazione e valorizzerà l'opinione dei cittadini, anche ai fini della prossima discussione in materia di mobilità e traffico. La varie posizioni espresse nell'ultimo periodo, anche attraverso i social network, troveranno ora una sede di sintesi che permetterà di avere un quadro utile per arrivare a prendere decisioni consapevoli e condivise sulla viabilità e la sosta nel centro.

La consultazione coinvolge inoltre le associazioni di categoria, ed una serie di organizzazioni rappresentative della città e del territorio.

Fonte: Comune di Grosseto

Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro
torna a inizio pagina