Lega Nord al fianco degli apicoltori, interrogazione anche in Parlamento

Il maltempo estivo dei mesi scorsi, che ha portato ad un calo consistente della produzione per l'anno in corso, si è aggiunto ai disastri provocati da Renzi e dal suo Governo: la farsa della pseudo abolizione delle Province, alla quale il Movimento di Matteo Salvini si è sempre opposto, ed il forte ridimensionamento delle Camere di Commercio, sono bandierine piazzate dal PD sullo sfascio completo a cui con soddisfazione stanno sottoponendo il nostro Paese.

Anche il territorio senese sta pagando e pagherà duramente queste scelte folli, mascherate da misure salvifiche, ma in realtà profondamente distruttive, così come vuole sua maestà l'Europa. I nostri apicoltori, come gli operatori di tutto il comparto dell'agroalimentare della Provincia di Siena, devono sapere che la Lega Nord Siena è dalla loro parte: il nostro Senatore Stefano Candiani, sollecitato dal Vice Segretario nazionale senese, Francesco Giusti, si è preso a cuore la situazione con un'apposita interrogazione in Parlamento.

Il Senatore Candiani ha infatti chiesto al Ministro delle Politiche agricole "quali provvedimenti di competenza intenda adottare a sostegno del settore apistico al fine di proteggere l'apicoltura nicchia dell'economia agricola, comparto che sta attraversando un periodo di profonda crisi dovuta ai cambiamenti climatici ed all'aumento dei parassiti che minacciano la vita degli alveari e quali iniziative intenda intraprendere in materia di monitoraggio e controllo al fine di evitare l'espansione di parassiti e specie dannose per l'apicoltura". L'interrogazione è reperibile sul sito del Senato all'indirizzo: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=804148

La Lega di Siena promette battaglia, sia sul territorio che nei palazzi del potere, se il Governo non provvederà immediatamente a riparare un danno che esso stesso ha provocato. Purtroppo per loro, noi non lasceremo mai la presa.

 

 

Lega Nord Toscana

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina