Ancora furti in abitazione, presa di mira Badia a Elmi. A San Filippo vertice con le forze dell'ordine per arginare il fenomeno

I furti in abitazioni stanno interessando buona parte della Valdelsa Senese e Fiorentina negli ultimi mesi, interessando un fronte sempre più ampio.

Gli ultimi casi registrati alle forze dell'ordine riguardano Badia a Elmi, frazione di San Gimignano, a pochi passi da Certaldo, dove ci sono state 4 segnalazioni nella notte di mercoledì 22 ottobre. Uno di questi furti è andato a segno.

Ma da Certaldo, Gambassi Terme, Tavarnelle val di Pesa e Barberino Val di Pesa sono ormai molte le segnalazioni sul tavolo delle forze dell'ordine.

Nel paese di Boccaccio adesso i ladri mettono i lucchetti alle porte d'ingresso dove essersi introdotti dai tubi dell'acqua del primo piano.

L'ennesima segnalazione arriva dalla zona sportiva dove, un uomo rincasando per aver dimenticato il cellulare, ha trovato la porta sbarrata dall'interno.

Ha capito prima ancora di entrare che qualcuno si era introdotto dalla terrazza nel suo appartamento. Ha cominciato a gridare, mettendo i malviventi in fuga che hanno approfittato dell'oscurità e del vicino torrente Elsa per far perdere le proprie tracce.

Confindustria Chianti ha organizzato per il 4 novembre un incontro grazie all'interessamento del presidente Claudio Tongiani assieme ai rappresentanti delle imprese, forze dell'ordine e i rappresentanti dei Comuni.

L'intento è quello di aumentare la sorveglianza di vicinato, oltre che il controllo sociale, ai comuni viene chiesto invece di aumentare la video sorveglianza

Giacomo Bertelli

Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro
torna a inizio pagina