Intesa SanPaolo, Pierluigi Monceri è il nuovo responsabile della Direzione Regionale. Sarà anche dg della Cassa di Risparmio di Firenze

Pierluigi Monceri

Il nuovo responsabile della Direzione Regionale Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna sarà Pierluigi Monceri, che da febbraio 2015 prenderà il testimone di Luciano Nebbia, in carica in tale ruolo dal gennaio 2012.

Monceri assumerà anche la carica di Direttore Generale di Banca CR Firenze, al posto di Luca Severini, nominato responsabile della Direzione Regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise di Intesa Sanpaolo (con effetto 1 gennaio 2015).

 

Pierluigi Monceri, 52 anni, varesino, ha sviluppato la propria carriera nell’ambito del Gruppo Intesa Sanpaolo fin dal 1986, assumendo la direzione di filiali di crescente dimensione e complessità.

Nominato prima Responsabile di Mercato nell’Area Milano e Provincia, poi Vicario di tale Area, ha proseguito il suo percorso professionale all’interno delle strutture di Direzione della Divisione Banca dei Territori, assumendo nel febbraio 2007 la responsabilità di Direttore del segmento Small Business a livello nazionale. Nel Giugno 2010 è stato nominato Direttore dell’Area Liguria e Piemonte Sud Ovest, incarico mantenuto fino alla nomina a Direttore Generale della Banca di Credito Sardo, mantenuta dal maggio 2012 a ottobre 2014.

 

Fonte: Intesa SanPaolo

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina