Il club Empoli a Chiavari per il gran premio giovanissimi: all'esordio Bacigalupo e Zhaim

Nel prossimo weekend al Palazzetto dello Sport di Chiavari , si svolgerà la 1° Prova Interregionale di Scherma del Gran Premio Giovanissimi riservata ad atleti under 14.

Il Club Scherma Empoli partecipa con cinque atleti, sabato 25 ottobre inizierà il Gran Premio con il nuovo acquisto proveniente dal Circolo Scherma Accademia di Firenze  Paolo Pezzatini nella specialità del fioretto, allenato dal Maestro Fabrizio di Rosa, dotato di buona tecnica e che ha già maturato esperienza agonistica, infatti è un figlio d’arte in quanto la mamma, la Maestra Elena Cazzato, insegna anche lei nel club empolese

Domenica 26 ottobre  sarà la volta della spada, arma tradizionale del Club, con l’esperto Giovanni Mannini che insieme ad Andrea Iserani tireranno rispettivamente nelle categorie “Ragazzi” e “Allievi”, entrambi hanno espresso una buona tecnica nelle precedenti stagioni maturando una buona esperienza agonistica.

Esordio, invece, per Francesco Bacigalupo nella categoria “Maschietti” e Amira Zhaim nella categoria “Ragazze”.

A queste future speranze della gloriosa scherma italiana, un grosso augurio di “in bocca al lupo”.

Grande novità la nuova sede della società inaugurata presso la Palestra del Conservatorio della SS. Annunziata in centro a Empoli che consente  a tutti gli atleti un regolare svolgimento degli allenamenti in piena autonomia.

Fonte: Club Scherma Empoli

Tutte le notizie di Scherma

<< Indietro
torna a inizio pagina