Allagamenti, a Querce i lavori partono in tempi record. Operai all'opera sulle condotte fognarie e lungo la 'Pesciatina'

I lavori nella frazione di Le Querce

A pochi giorni di distanza dalla caduta della bomba d’acqua che ha causato danni nella frazione di Querce, in particolare ad alcune attività commerciali come il bar e ristorante da Ferretto, arriva la risposta del Comune di Fucecchio e della società Acque Spa che sono già al lavoro con gli operai per realizzare un intervento che consenta di mettere in sicurezza la zona colpita dal maltempo.

Ad annunciarlo è il sindaco Alessio Spinelli che ha seguito l’evolversi della situazione fin dalle prime ore recandosi immediatamente nelle zone colpite per prendere visione delle condizioni e per essere vicino alle persone.

“Credo – dice il sindaco – che la nostra risposta non potesse essere più tempestiva di così. Con la supervisione dell’amministrazione comunale, sono partiti i lavori con scavatori e ruspe in tempi rapidissimi. Di questo voglio anche ringraziare la società Acque spa che si è dimostrata particolarmente sensibile al problema di Querce e si è messa in moto in tempi record. Già da ieri gli operai sono sul posto per intervenire sulla condotta fognaria che necessita di interventi strutturali per poter ricevere una quantità straordinaria di pioggia come quella caduta a Querce nella prima metà di ottobre”.

I lavori interessano in particolare la zona centrale della frazione che si affaccia sulla strada provinciale 11 Pesciatina. E proprio su questa arteria stradale si concentreranno anche altri lavori che saranno realizzati dall’ente preposto.

Adeguare la fognatura non è sufficiente, per questo motivo l’intervento prevede anche la sistemazione di alcuni fossi e di alcune griglie lungo la strada e altri lavori che si sono resi necessari per evitare, in futuro, il ripetersi di una situazione simile a quella verificatasi.

Il compito dell’amministrazione comunale – come ha precisato il sindaco - è quello di fare da supervisore affinchè i lavori procedano come previsto; gli interventi materialmente sono portati avanti da Acque spa sulla fognatura e dalla Provincia di Firenze sulla strada.

“Voglio ringraziare – conclude Spinelli - i titolari delle attività colpite che, nonostante le tante difficoltà causate dagli allagamenti, hanno ripreso subito il loro lavoro e che non si sono prestati a tristi speculazioni politiche. L’immediato inizio dei lavori è una vittoria di tutti”.

 

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina