Gemellaggio Bagno a Ripoli - Weiterstadt: un'unione nel nome dello sport

foo d'archivio

Tra martedì 28 ottobre e sabato 1° novembre 2014 si svolgerà l'iniziativa “Gemellaggio Judo Bagno a Ripoli e Weiterstadt”, organizzata dall'Asd Judo Bagno a Ripoli, con il patrocinio del Comune.
Il programma della visita comprende alcuni appuntamenti pubblici: mercoledì 29 ottobre ore 18-21, giovedì 30 ottobre ore 18-20, venerdì 31 ottobre ore 18-21, Judo con il Maestro 6° Dan Gianni Volpi.
Gli amici tedeschi, che saranno ospitati da famiglie ripolesi, avranno modo anche di compiere visite guidate all'Oratorio di Santa Caterina, all'Antico Spedale del Bigallo e ad altri luoghi di Firenze e di vivere momenti conviviali con l'associazionismo locale.
Per mercoledì 29 ottobre alle 14.30 è previsto l'incontro istituzionale nella Sala  Consiliare Falcone e Borsellino, nel Palazzo Comunale, con il Sindaco Francesco Casini e il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Conti.
“Accomunare i popoli ed armonizzare generazioni, culture e linguaggi facendoli incontrare e stare insieme. È questo il senso più profondo di ogni gemellaggio – hanno dichiarato il Sindaco e il Presidente Conti –. Nel caso della visita degli amici tedeschi del judo, la missione è affidata allo sport, quello sano della salute e del benessere psicofisico, della correttezza e del rispetto fra gli atleti, del confronto anche competitivo, ma sempre e comunque all'interno di regole condivise. La Comunità ripolese si appresta dunque con questo spirito ad accogliere, diremmo 'anima e corpo', la delegazione in arrivo dalla città gemella di Weiterstadt. Iniziative come questa sono il miglior antidoto e insieme la cura più efficace contro le intolleranze e a favore del rispetto delle nazioni e dei popoli, per un'Europa più unita, poiché non si limitano a parlare di pace e fratellanza: le mettono in pratica!”

Fonte: Comune di Bagno a Ripoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Judo

<< Indietro
torna a inizio pagina