Manifestazione a Roma, Gramolati (Cgil): "Questa piazza merita ascolto da parte del Governo"

Il coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà Giuseppe Brogi

"In piazza, oggi, è scesa la forza enorme e pulita del lavoro. E' scesa in piazza l'Italia che fatica, che tira la cinghia, che cerca lavoro. E' scesa in piazza l'Italia che chiede diritti e dignità".

Lo afferma il coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà Giuseppe Brogi, oggi a Roma con le parlamentari toscane Alessia Petraglia e Marisa Nicchi e un folto numero di attivisti provenienti da tutta la regione.

"Deve cambiare musica! Questo è il messaggio inviato al Governo Renzi dalla grande manifestazione di Roma - prosegue - Oggi è nata l'opposizione sociale alle scelte sbagliate di questo esecutivo, un'opposizione che non si fermerà, perché cammina sulle gambe di milioni di persone che, ogni giorno, mandano avanti il Paese".

#25ottobre 40.000 toscani a Roma. Gramolati, 'orgogliosi nostra presenza, questa piazza merita ascolto da parte del governo'

In quarantamila a Roma dalla Toscana alla grande manifestazione nazionale della Cgil. Da tutte le province oltre 400 pullman, decine dei quali trovati dopo aver lanciato un appello agli autotrasportatori delle altre regioni, e un treno speciale partito da Santa Maria Novella a Firenze,sono partiti a notte fonda, qualcuno alle 4, ed hanno portato nella capitale i manifestanti per il lavoro. Riconoscibili quelli arrivati dalla Toscana, quasi tutti indossavano la pettorina disegnata da Staino con su scritto Maledetti Toscani. “Una giornata straordinaria per il lavoro e la democrazia, commenta Alessio Gramolati, segretario generale della Cgil Regionale,  che aggiunge: non possiamo che essere orgogliosi che tanti toscani ne siano stati protagonisti. Una prova come questa merita ascolto e rispetto da parte di tutti, in primo luogo da parte del governo. Nelle democrazie avanzate funziona così.

 

 

 

 

 

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina