Furti sventati in corso Italia e in piazza Martiri della Libertà: 255 euro di abbigliamento e una bicicletta

La bici rubata in attesa del reclamo del proprietario

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 ottobre, una volante della polizia è intervenuta in corso Italia a Pisa presso il negozio H&M, dove era stato compiuto un furto da parte di tre studentesse universitarie. Le tre avevano rotto il meccanismo antitaccheggio di molti capi, per un valore totale di 255 euro. La polizia è stata allertata dalla vigilanza interna al negozio. Le tre, M.F. di 23 anni, E.F. di 22 anni e G.T. di 21 anni, sono state condotte in questura e denunciate per furto aggravato in concorso. Una di loro aveva già un precedente specifico sulle spalle.

In serata due poliziotti fuori servizio hanno fermato tre persone mentre trasportavano una bicicletta bloccata da una catena. In zona Largo del Parlascio, i tre uomini hanno provato a lasciare la bici dietro alcune macchine in sosta alle spalle dei Bagni di Nerone e a scappare. Una volta bloccati, hanno provato a giustificarsi dicendo che "stavano facendo uno scherzo al loro amico Beppe". Più tardi i tre uomini sono stati identificati: F.D. di 45 anni, M.M. di 43 anni e R.N. di 48, sono tutti noti tossicodipendenti con numerosi precedenti.

La bici è stata in realtà rubata in piazza Martiri della Libertà. I poliziotti hanno tentato di ritrovare il proprietario della bicicletta. La foto della bicicletta, marca Lady Mara modello Holland, è stata sequestrata in attesa del reclamo del legittimo proprietario. I tre malviventi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Per loro sono scattate le procedure per sottoporli a misure di prevenzione.

 

Fonte: Questura di Pisa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina