Alberto Zanobini sarà il nuovo commissario del Meyer

Il Meyer di Firenze

Da sabato 1° novembre l'azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze avrà un commissario, che sostituisce il direttore generale uscente Tommaso Langiano, che va anticipatamente in pensione. Il decreto di nomina di Alberto Zanobini è stato firmato oggi dal presidente Enrico Rossi.

Alberto Zanobini, 49 anni, fiorentino, laureato in giurisprudenza all'università di Firenze, ha conseguito master alle Università di Padova, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e Bocconi di Milano. Dirigente pubblico in sanità da oltre venti anni, si è occupato di sviluppo delle risorse umane e comunicazione, di affari europei e internazionali, di ricerca e innovazione.

Nel 2006/2007 ha ricoperto per alcuni mesi il ruolo di direttore generale del dipartimento diritto alla salute della Regione Toscana. E' stato per due anni (2010-2012) responsabile dell' ufficio di segreteria dell'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Daniela Scaramuccia. Dal 1° febbraio al 30 settembre 2014 è stato commissario di Estav Centro. Fino ad oggi dirigente del settore ricerca, innovazione e risorse umane della DG Salute della Regione Toscana.

Fonte: Regione Toscana

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina