Empoli - Juventus, in arrivo 30 pullman e mille auto di tifosi ospiti. appello di Comune e Gos: "Chi può vada allo stadio a piedi o in bicicletta"

L'arrivo di tifosi allo stadio 'Castellani' di Empoli

Come già avvenuto per Empoli-Roma, prima partita di questo campionato di Serie A ospitata allo stadio comunale ‘Carlo Castellani’ in cui si era registrato il quasi ‘tutto esaurito’, anche per il match di sabato 1 novembre con la Juventus arriva un appello alle tifoserie.

«Chi può vada allo stadio a piedi o in bicicletta». E’ la raccomandazione che parte dal Gos, Gruppo operativo sicurezza, attraverso il Commissariato di Pubblica Sicurezza, la polizia municipale e il Comune di Empoli.

Nell’ambito delle misure organizzative previste dalla Questura di Firenze, insieme al Commissariato di Empoli, anche l’amministrazione comunale invita gli sportivi e i tifosi empolesi a recarsi alla partita a piedi o pedalando in bicicletta.

Per chi arriva da fuori città si ricorda il parcheggio nel piazzale di fronte al parco di Serravalle.

Non si registrano particolari questioni legate all’ordine pubblico, ma in ogni caso quella di raggiungere lo stadio a piedi o in bicicletta è una sollecitazione e un appello accorato per agevolare al massimo la viabilità.

Il traffico lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67) si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara e al suo termine, previsto attorno alle 20.

Oltre alla tifoseria locale è previsto l’arrivo di trenta pullman insieme a un migliaio di auto private di sostenitori juventini.

I tre parcheggi nella zona di via Bisarnella, all’intersezione con la statale, compreso quello davanti al palazzetto dello sport (dietro Cruva Sud), saranno occupati dai mezzi dei sostenitori ospiti.

Lo svincolo della Fi-Pi-Li indicato per raggiungere lo stadio è quello di Empoli Est, dove a poche centinaia di metri, in direzione della città, i tifosi juventini troveranno un parcheggio scambiatore in via Giuntini con tre bus navetta predisposti dal Comune di Empoli e fruibili gratuitamente dai tifosi juventini.

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina