Appalti storici, Dussmann Service sui dati della Cgil: "Diffamano la nostra azienda. Estranei a ogni ragionamento politico"

In merito alla questione degli appalti storici e le polemiche mosse dalla Cgil a Empoli in una conferenza stampa di ieri, mercoledì 29 ottobre, Dussmann Service Italia intende comunicare quanto segue:

"La serietà che ci contraddistingue ci ha permesso, come azienda solida di operare ininterrottamente dal 1969 in Italia nell’effettuazione dei servizi di Sanificazione, Ristorazione e Facility Management garantendo occupazione a quasi 14.000 dipendenti su tutto il territorio nazionale.

Anche nel contesto inerente la sanificazione delle scuole, la nostra Azienda, vincitrice di 2 lotti su un totale di 13 della gara indetta da Consip, ha garantito la necessaria disponibilità per acconsentire che si identificassero tutte le opportune modalità per il mantenimento dell’occupazione e l’integrale rispetto dei contratti nazionali.

La procedura di mobilità citata, negli articoli apparsi i nelle giornate del 29 – 30 ottobre 2014, risponde ad una problematica nazionale, riguardante tutte le Aziende che attualmente sono affidatarie di Appalti per la sanificazione delle scuole ed oggetto di discussione con le Organizzazioni Sindacali Nazionali e i Ministeri coinvolti.

Le informazioni contenute negli articoli apparsi sulla stampa e inerenti il numero dei dipendenti coinvolti e le modalità di operare dell’azienda, oltre ad essere inveritiere e imprecise, sono diffamatorie nei confronti della Stessa.

La nostra Azienda opera in un contesto nel quale le singole Istituzioni Scolastiche, sulla base delle loro disponibilità, acquisiscono i servizi per i quali Dussmann è affidataria in ragione della gara di appalto aggiudicata.

Dussmann desidera rimanere estranea a qualunque diverso ragionamento anche politico, che non appartenga alle modalità di svolgimento del servizio e, confida che l’azione delle parti sociali possa sempre prevenire l’insorgenza delle criticità, piuttosto che limitarsi a evidenziarne gli effetti, una volta che si sono manifestati.

Altresì auspichiamo che gli operatori della stampa possano sempre effettuare tutti i doverosi approfondimenti propedeutici alla pubblicazione di notizie che potrebbero essere fonte di disinformazione o strumentalizzazione politica.

Rendiamo sin d’ora noto che, per quanto attiene i contenuti diffamatori, l’Azienda si riserva di attivare le opportune iniziative legali ad integrale tutela della propria immagine".

Dussmann Service 

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 60.000 persone in 21 paesi. Dussmann Service fornisce l'intera gamma di servizi di facility: Pulizia,  Catering,  Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2012, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato di 1,73 miliardi di euro, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati ​​di tutto il mondo.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina