TC Prato, le donne in casa contro il club Nomentano Roma. I maschi al Tc Genova

Seria A1 Maschile TC Prato

Ultime due gare della fase a girone per le formazioni del Tc Prato.

Il team femminile, che ha 10 punti ed è primo, dopo il 2-2 al Tc Parioli Roma, affronta in casa domenica 2 novembre con inizio alle 11,30 il Club Nomentano Roma e per la squadra capitanata da Carla Mel è obbligatoria la vittoria, in attesa di sentire il risultato finale di Cagliari nella sfida che vede la formazione sarda (9 punti) contro quella del Tc Genova (6 punti) con entrambe le formazioni che devono giocare ancora 3 gare in quanto il Tc Prato riposerà nell'ultimo turno.

"Il pareggio a Roma con il Tc Parioli ha fatto capire come è difficile essere sempre al top in tutte le giornate - spiega Guido Nesti, ds del Tc Prato - è chiaro che ora sarà fondamentale la gara di domenica con Nomentano e quella tra Cagliari e Genova poi si deciderà tutto, la prossima settimana, al Tc Cagliari nel match decisivo.

Nel maschile saremo a Genova contro una squadra fortissima ma andremo per giocarci il match in vista dell'ultima sfida in casa, sempre contro il Tc Cagliari, per la permanenza nella massima serie".

Infatti nell' A1 maschile, dopo la vittoria con il Tc Cagliari per 5-1 e il 6-0 di domenica scorsa contro La Meridiana Modena, che ha visto l'esordio del giovane Simone Trovato, la squadra capitanata da Antonio Cotugno e Andrea Chiocchini affronta il Tc Genova e nell'occasione un pareggio potrebbe dare la permanenza nella massima serie.

Se addirittura arrivasse una vittoria in terra ligure la formazione pratese potrebbe addirittura ambire a disputare i play-off ma questo per ora è solo una chimera.

Classifica serie A1 Femminile:

10 (4) Tennis Club Prato

9  (3) Tennis Club Cagliari

6  (3) Tennis Club Genova 1893

6  (4) Castellazzo Tennis Club

4  (4) Tennis Club Parioli (Roma)

0  (3) Circolo Tennis Albinea (RE)

0  (3) Club Nomentano (Roma)

Classifica serie A1 maschile Girone 1:

CLASSIFICA

10 (4) Tennis Club Genova 1893

9 (4) Tennis Club Prato

4 (4) Tennis Club Cagliari

0 (4) Club La Meridiana (Casinalbo, MO)

Fonte: TC Prato

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina