Due donne vezzeggiano un anziano per derubarlo, la polfer le scopre. Proposto il foglio di via

Piazza Don Minzoni a Empoli (foto gonews.it)

Palpeggiavano un ottantenne alla stazione con l'intento più che probabile di sottrargli il portafoglio e gli effetti personali. Due donne di 31 e 24 anni, originarie della Romania, sono state rintracciate dalla polfer in piazza Don Minzoni a Empoli, di fronte alla stazione ferroviaria.

L'episodio risale a mercoledì scorso, 29 ottobre. Le due donne, entrambe gravate da numerosi  precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, avevano fatto accomodare tra loro l’anziano, con un piano preciso. Entrambe già in passato sono state colte assieme mentre commettevano dei reati.
L’anziano, inizialmente contrariato per la brusca interruzione dell’incontro, dopo aver capito il pericolo scampato ha ringraziato più volte gli agenti affrettandosi ad andar via.

Per le due donne, prive di regolare attività lavorativa e trovate fuori dal comune di residenza, la vicenda si è conclusa con l’accompagnamento per l’identificazione al posto polfer di Empoli, con la proposta al Questore di Firenze, come persone socialmente  pericolose, per un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto ritorno sul territorio comunale.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina