Salutano le Scotte i professori Bonizella, Biagioli, Gioffrè e Balestri. Scatta il pensionamento

Foto ricordo con i collaboratori

Foto ricordo con i collaboratori

Dal 1 novembre i professori Bonizella Biagioli, Walter Gioffrè e Paolo Balestri lasceranno l'ospedale Santa Maria alle Scotte per pensionamento. “L'ospedale saluta tre valenti professionisti – commenta Pierluigi Tosi – che lasciano un ottimo ricordo per la loro competenza e che hanno contribuito a far crescere l'eccellenza dell'ospedale e a tenere sempre alta la qualità dell'assistenza, sapendo insegnare a tanti giovani medici”.

Bonizella Biagioli ha dato uno straordinario contributo alla nascita e alla crescita dell'area trapianti cuore e polmone, dirigendo la Terapia Intensiva Cardio-toracica e prendendosi cura dei pazienti, durante e dopo l'intervento, in una fase molto delicata del percorso trapianti.

Walter Gioffrè ha diretto la Senologia, punto di riferimento per tante donne che hanno combattuto e continuano a combattere contro il tumore al seno, sia in fase di screening, grazie all'iniziativa con il camper mobile, sia per la cura e assistenza in tanti anni di lavoro.

Paolo Balestri ha diretto la Pediatria prendendosi cura dei piccoli pazienti e portando avanti, con la onlus “Insieme per i Bambini”, tante iniziative benefiche per migliorare la qualità della cura e la permanenza dei bambini in ospedale.

 

I due pensionandi

I due pensionandi

Fonte: AOUP Siena

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina