Lavori al via: nuove tubazioni del gas in via Mannelli e via Giovine Italia, asfaltatura in via della Docciola

Nuovo asfalto in via della Docciola, la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in via Mannelli, via Giovine Italia, via Capo di Mondo e via di San Domenico. E ancora interventi sull’acquedotto in via Lanza e alla rete di telefonia in via di Legnaia. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade fiorentine e che comporteranno l’istituzioni di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Via della Docciola: inizieranno lunedì 3 novembre i lavori di asfaltatura. Fino al 7 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 7.30-18.30).
Via Maggio: inizieranno lunedì 3 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. All’altezza del numero civico 35 sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 11 novembre.
Via Vittorio Emanuele II: per lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas da lunedì 3 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata all’incrocio con via Paoletti. L’intervento si concluderà il 14 novembre.
Via del Tribolo-via Cronaca-via Caparra-via Pietro da Cortona-via Lucca: da lunedì 3 novembre è in programma la manutenzione delle caditoie con restringimenti di carreggiata nei tratti interessati. Termine previsto 17 novembre.
Via delle Conce: inizieranno lunedì 3 novembre i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Il tratto via dell’Agnolo-via Ghibellina sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso) fino al 23 novembre.
Via Mannelli: ancora lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 3 novembre nel tratto dal numero civico 79 a via Fra’ Paolo Sarpi scatterà un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore fino al 28 novembre.
Via Melegnano: anche in questo caso si tratta della sostituzione delle tubazioni della rete del gas. Il tratto da lungarno Vespucci a via Montebello da lunedì 3 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 5 dicembre.
Via Capo di Mondo: da lunedì 3 novembre prenderanno il via alcuni lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti da via Ammirato a via Gioberti (fino al 5 dicembre) e da via Masaccio a via Landucci (fino al 12 dicembre).
Via Rosati: inizieranno lunedì 3 novembre i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete fognaria. Nel tratto interessato (quello senza sfondo) scatterà un divieto di transito con deroga per i veicoli di soccorso. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-17 e fino al 19 dicembre.
Via Giovine Italia: ancora la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. da lunedì 3 novembre scatterà un restringimento di carreggiata da piazza Beccaria a via dell’Agnolo. Termine previsto 22 dicembre.
Viale Morgagni: lunedì 3 novembre sono in programma alcuni lavori presso la sede dell’Asl con l’istituzione, dalle 5 alle 7.30, di un restringimento di carreggiata. Il tratto interessato è quello compreso fra via Fracastoro e via Santo Stefano in Pane.
Via Tripoli: inizieranno lunedì 3 novembre i lavori per la posa di un cavo della rete telefonica. Previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 41 nella fascia oraria 9-17. L’intervento si concluderà venerdì 7 novembre.
Via del Pontormo: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 3 novembre il tratto da via di Castello a fine strada (lato monte) sarà chiuso nelle fasce orarie 8.45-13 e 14-16.45 (deroghe per i mezzi di soccorso). L’intervento si concluderà il 7 novembre.
Via dei Coverelli: per alcuni lavori di ristrutturazione all’altezza dei numeri civici 6-6R da lunedì 3 novembre la strada sarà chiusa nella sola giornata di lunedì (orario 9-13) fino al 1 gennaio.
Via delle Campora: per lavori edili da lunedì 3 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 14. Il provvedimento sarà in vigore fino all’inizio di gennaio.
Via di San Domenico: anche in questo caso si tratta della sostituzione della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 3 novembre il tratto da piazza Edison al numero civico 36 sarà interessato da restringimenti di carreggiata che saranno in vigore fino al 30 gennaio.
Via Bechi: per la posa di una infrastruttura telefonica da lunedì 3 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata all’intersezione con via Senese. I provvedimenti resteranno in vigore fino al 10 novembre.
Via Turr: da lunedì 3 novembre prenderà il via il rifacimento della rete fognaria. Sarà quindi istituito un divieto di transito nel tratto via Calatafimi-via Bronzetti. Termine previsto 12 novembre.
Via San Michele a Monteripaldi: per lavori edili a lunedì 3 novembre scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 42 con senso unico alternato durante le operazioni di carico e scarico (orario 8-17). L’intervento si concluderà il 1° maggio.
Via Nazionale: per lavori edili lunedì 3 novembre, dalle 7 alle 17, scatterà un restringimento all’altezza del numero civico 40R.
Via Verdi: ancora lavori edili in programma lunedì 3 novembre ma in orario notturno. Dalle 1.30 alle 5.30 il tratto da via Ghibellina a via dell’Agnolo sarà chiuso.
Via dei Pepi: il tratto da via Pilastri a via di Mezzo sarà chiuso lunedì 3 novembre (eccetto titolari di passi carrabili e mezzi di soccorso) per permettere il montaggio di un dispositivo per l’allontanamento di volatili. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 18.
Via Celso: lunedì 3 e martedì 4 novembre saranno effettuati alcuni lavori edili all’altezza del numero civico 7. Previsto un restringimento di carreggiata (orario 7-17).
Via della Pergola: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 3 novembre scatterà un divieto di transito all’altezza del numero civico 57. Il provvedimento sarà in vigore fino a giovedì 6 novembre, in orario 8-18. Inoltre sono previste la revoca dell’area pedonale in Borgo Pinti e quella della corsia preferenziale in via della Colonna.
Via del Presto di San Martino: da lunedì 3 novembre sono in programma alcuni lavori edili. Fino all’8 novembre scatterà la chiusura della strada (tratto dal numero civico 3 a via Santo Spirito).
Via del Ronco: martedì 4 e mercoledì 5 novembre saranno effettuati alcuni lavori edili con l’istituzione di un divieto di transito dal numero civico 13 a via Romana.
Via Martellini: per effettuare la modifica dell’impianto di illuminazione pubblica da martedì 4 a giovedì 6 novembre scatterà un divieto di transito nel tratto Vicolo del Borghetto-via Barni. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 16.
Via del Parioncino: mercoledì 5 novembre è in programma l’apertura di un chiusino della rete di telefonia per effettuare la giunzione di alcuni cavi. La strada sarà quindi chiusa da via del Parione a via della Vigna Nuova nella fascia oraria 8-20.
Via Santo Spirito: nella giornata di mercoledì 5 novembre sarà istituito un divieto di transito nel tratto via dei Coverelli-via dei Geppi per consentire la rimozione di cornicioni pericolanti.
Viuzzo delle Lame: per alcuni lavori edili mercoledì 5 novembre sarà istituito un divieto di transito da via Masaccio a via Fattori.
Via del Leone: mercoledì 5 e giovedì 6 novembre è in programma la sostituzione di una gronda con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto da via dell’Orto al numero civico 30.
Via La Marmora: per effettuare un trasloco con scala aerea mercoledì 5 e giovedì 6 novembre sarà chiusa la corsia preferenziale e istituito un senso unico alternato regolato da movieri. I provvedimenti saranno in vigore dalle 9.30 alle 19.
Via di Legnaia: per la posa di una infrastruttura telefonica mercoledì 5 e giovedì 6 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato all’altezza dei numeri civici 33-35 (orario 8-15).
Via di Montughi: da mercoledì 5 a venerdì 7 novembre sono in programma lo smontaggio di un ponteggio e lo scavo per ripristino di un pluviale. Il tratto da via Stibbert a via Bolognese sarà chiuso (interruzione all’altezza del numero civico 37) .
Via Lanza: inizieranno mercoledì 5 novembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. In corrispondenza dei numeri civici 59-65 scatterà un restringimento di carreggiata che resterà in vigore fino al 14 novembre.
Via dei Conciatori: per effettuare la riparazione di una gronda giovedì 6 novembre scatterà la chiusura da via dei Macci a via delle Conce (orario 9-17).
Via del Castellaccio: giovedì 6 novembre è in programma un trasloco. Sarà istituito un divieto di transito che sarà in vigore dalle 6 alle 18 (deroga per i titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso e veicoli diretti al parcheggio di piazza Brunelleschi).
Via Martelli: saranno effettuati di notte alcuni lavori edili in corrispondenza del numero civico 10. Dalle 20 di giovedì 6 alle 6 di venerdì 7 novembre il tratto da piazza Duomo a via dei Pucci sarà chiuso.
Via dell’Ardiglione: inizieranno giovedì 6 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 14 novembre la strada sarà chiusa all’altezza del numero civico 16.
Via Calimala: per lavori edili con autogru venerdì 7 novembre, da mezzanotte alle 6, scatterà un divieto di transito da via dei Lamberti a via Porta Rossa.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina