Pacchetto scuola, al via le domande. C'è tempo fino al 20 gennaio


C'è tempo fino al 20 gennaio 2015 per presentare domanda di contributo sul "pacchetto scuola", la misura promossa dal Comune per sostenere il percorso scolastico dei bambini e ragazzi che appartengono a famiglie con disagio economico e contrastare così l'abbandono scolastico. L'incentivo, infatti, serve per coprire le spese per la frequenza scolastica (libri, materiale didattico e servizi scolastici). La domanda può essere presentata dai genitori degli alunni residenti nel Comune di Montemurlo che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie. Per accedere ai contributi occorre avere la residenza nel Comune di Montemurlo, un isee del nucleo familiare per l’anno 2013 non superiore a 15 mila euro e l'età anagrafica dello studente non deve essere superiore i vent'anni anni alla scadenza del bando, requisiti che non si applicano per i diversamente abili. Maggiori informazioni sulle norme d'accesso al bando possono essere richiesti all’ufficio pubblica istruzione (Piazza Don Milani 2) telefono 0574- 558560 e allo Sportello al Cittadino, (via Toscanini 1 ) telefono 0574- 558341. Il bando è anche consultabile sul sito del comune www.comune.montemurlo.po.it

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro
torna a inizio pagina