Calcio Uisp, Roberto Cellai ospite di Radio Lady

Roberto Cellai (foto gonews.it)

Roberto Cellai, presidente della Lega Calcio Uisp Empolese-Valdelsa, è stato l'ospite della nona puntata di 'CalcioUisp'.
Tanti i temi toccati durante la puntata, a partire dall'imminente impegno delle sette 'empolesi' in Coppa Toscana, competizione che comincerà mercoledì 19 e che vedrà in campo l'Isola, la Scalese e l'A. Ercolani (L. City e Gavena giovedì; Ferruzza e Cerbaie riposano). Sempre in tema di calcio Uisp regionale, il Presidente ha ricordato anche che a gennaio inizia l'avventura della nuova Rappresentativa di Alano Galligani, nel girone in cui Empoli è stato assegnato insieme ad Arezzo, Prato e forse Siena.
Oltre al commento su tutti i gironi del campionato, sulla loro struttura e sul livello di gioco espresso, Cellai si è soffermato anche sull'attività della Lega Calcio, sia quella prettamente tecnica che quella che si svolge in campo sociale: il livello della classe arbitrale, fatta da elementi competenti e che si sta arricchendo di nuovi fischietti che stanno completando il corso che la Lega indice ogni anno; la nuova iniziativa di solidarietà, nella quale tutto il mondo dello sport amatoriale è coinvolto nella raccolta fondi che la Uisp destinerà all'associazione Astro, nell'auspicio di ripetere quanto fatto l'anno scorso, quando il reparto di pediatria del 'San Giuseppe' ha potuto dotarsi di apparecchiature mediche per ben 6000 euro.
A questo proposito la Lega si sta occupando di promuovere l'iniziativa su tutti i campi, sensibilizzando addetti ai lavori e appassionati a fare una donazione (è possibile anche tramite bonifico bancario, indicando l'IBAN IT09W0842537830000030217590 sul conto BCC Cambiano e attraverso bollettino di conto corrente postale n. 18920504, specificando in entrambi i casi la causale "RACCOLTA FONDI PER ASTRO")
Infine, uno sguardo alle finali, con il ventaglio di possibilità che la Lega si vuole riservare, nell'augurio che anche nel maggio del 2015 sia ancora disponibile il 'Castellani', e che siano disponibili anche le strutture più vicine alle squadre che l'anno scorso sono migrate dal comprensorio del Cuoio, così da allargare l'offerta dei campi anche nelle fasi finali.

'Calcio Uisp' è in onda tutti i lunedì alle 19.20 - replica alle 22 - su Radio Lady, 97.7 fm o in streaming. Oppure potete scaricare l'app per iOS e Android.

Christian Santini

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina