Fine settimana di tartufo e gemellaggi: arriverà la firma del 'Patto di amicizia' con Sonnino

Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco 2014 (foto Veronica Gentile per gonews.it)

Un fine settimana di tartufo ma anche di gemellaggi quello che sta per arrivare. San Miniato si prepara infatti ad ospitare due delegazioni provenienti da Silly (Belgio) e Villeneuve lez Avignon (Francia), in visita nella Città della Rocca per saldare il legame e definire le linee future di programmazione e scambi per il 2015.

Tra gli appuntamenti previsti in questo lungo weekend (che si concluderà lunedì) ci saranno le visite a numerose aziende produttrici del territorio e la visita all’ex Conservatorio Santa Chiara e alla Torre Campanaria del Duomo appena restaurata. Le due delegazioni avranno modo di prendere parte alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi con l’allestimento di uno stand dove verranno esposte le loro eccellenze.

Nella giornata di sabato, alle 12, in Palazzo Comunale, il lungo weekend di gemellaggi vedrà siglare il “Patto di amicizia” tra San Miniato e la città di Sonnino (Latina).

“Poter ospitare le delegazioni di questi Comuni ‘amici’ è sempre un momento importante – dichiarano il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini e l’assessore alle attività produttive, Giacomo Gozzini -. Ci tenevamo che fossero nostri ospiti nel periodo della Mostra del tartufo anche quest’anno, perché presentassero i loro prodotti a San Miniato. A questo appuntamento, ormai consolidato, si aggiunge anche la firma del ‘Patto di amicizia’ con Sonnino, altro momento importante che getta le basi per una collaborazione futura. Ci auguriamo che le nostre relazioni continuino ad essere proficue come sono state fino ad ora”.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina