Galà di solidarietà, i Lions Club Castello dell’Imperatore sostengono la Croce Rossa


Un'asta di opere d’arte, design, gioielli, accessori e borse nuove e vintage all'insegna della solidarietà si terrà sabato 22 novembre 2014 all’interno di una serata a sfondo benefico a favore della Croce Rossa italiana, comitato provinciale di Prato, organizzata dal Lions Club Prato Castello dell’Imperatore.

Il Galà prevede una cena esclusiva con posti limitati (rivolta a circa 250 persone) da svolgersi eccezionalmente nei locali della Croce Rossa, con il contributo di numerosi volontari e professionisti che si adopereranno per creare un evento unico tra arte e solidarietà. La cena si svolgerà in concomitanza con l’asta, battuta da Cecilia Farsetti della Galleria e Casa d’Aste Farsetti Arte.

La serata sarà possibile grazie al supporto di artisti, collezionisti, case di moda e griffe, negozi, con le loro donazioni di opere d’arte e oggetti di lusso a sostegno dell’iniziativa per la croce Rossa, storica istituzione che si occupa di soccorrere e far rispettare la vita umana, oltre che diffondere l'educazione alla salute. Nello specifico l’obiettivo della serata sarà raccogliere fondi per l’acquisto di un mezzo per trasporto dei disabili e dei più bisognosi.

Dal canto suo il Lions Prato Castello dell’Imperatore, sensibile alle problematiche sociali e alla valorizzazione del territorio anche attraverso il sostegno ai soggetti che vi operano all’insegna della crescita e del bene comune, dal 1994 sostiene numerose iniziative benefiche e di rilevanza sociale legate al territorio pratese.

La partecipazione al galà è un modo concreto di rispondere a una necessità reale per il bene della collettività. La serata, patrocinata dal Comune di Prato, vedrà la presenza del Sindaco di Prato Matteo Biffoni, della Presidente del Lions Club Prato Castello dell’imperatore Roberta Guarducci, della Presidente della Croce Rossa Comitato Provinciale di Prato Paola Bini.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina