Abc Castelfiorentino, la serie C ospita Carrara. Ragazze a San Miniato per il derby

Dopo tre trasferte consecutive i ragazzi dell'Abc Castelfiorentino di Daniele Bagnoli sono finalmente pronti a tornare tra le mura amiche.
Domenica al PalaRoosevelt arriverà Carrara, formazione che ci segue a 4 lunghezze di distanza. Una squadra difficile da inquadrare, contro cui dovremo mantenere altissima la concentrazione per portare a casa i due punti. Avremo infatti di fronte a noi una formazione che ha avuto alti e bassi, ma che è riuscita anche a portare a casa vittorie davvero schiaccianti, come dimostrano le partite con il Costone (83-55) e con Montevarchi (90-60). Basti questo per capire che si tratterà di un'altra gara difficile, alla quale dovremo approcciarci con la maggior determinazione possibile.

Torniamo in casa nostra dopo un mese (ultima gara casalinga quella del 26 ottobre contro Prato), e ci torniamo da capolista in solitaria: siamo dunque chiamati a difendere il primo posto, e soprattutto a farlo tutti insieme. Squadra in campo e pubblico in tribuna.
Il prepartita sarà ancora una volta all'insegna del Minibasket: stavolta a scendere in campo saranno i gruppi più piccoli, gli Scoiattoli 2007 e i Pulcini 2008/2009, che a partire dalle ore 15 daranno vita ad una partita d 3c3 contro i pari età di Pontedera. A seguire presentazione dei gruppi insieme alla nostra prima squadra.
Palla a due ore 18, arbitri Michele Melai di Santa Maria a Monte e Francesco Carlotti di Calcinaia.

Questa sera toccherà invece alle ragazze di Iserani e Lazzeretti che saranno attese dal derbyssimo contro la Pallacanestro San Miniato che si disputerà presso la palestra di Ponte a Egola. Per le gialloblu si tratta della terza trasferta consecutiva dopo quelle di Grosseto e Piombino, trasferta per la quale sarà in forse fino alla fine la playmaker Giulia Lari a causa della brutta botta rimediata al braccio domenica scorsa. Tornerà invece in campo Simona Niccolini, assente a Piombino per motivi personali.
E dopo la bella vittoria in terra labronica, le ragazze gialloblu andranno stasera alla volta di San Miniato fermamente determinate a proseguire la striscia positiva, pur consapevoli della difficoltà della gara: sia per il valore delle avversarie, sia perchè il derby fa sempre storia a sè, e tante saranno le variabili che entreranno in gioco, emotive prima ancora che tecniche.
Palla a due ore 21, arbitro Davide Mariotti di Cascina.

Infine domenica sarà di nuovo la volta della Promozione di coach Franco Cioni che, dopo la bellissima vittoria casalinga contro Colle di lunedì, cercherà il colpaccio alle ore 18.30 sul parquet di Monteroni.

Ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze un grandissimo in bocca al lupo!!!

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina