Il raduno internazionale di falconeria fa moda: il presidente di Tuscan Style Minghi presenterà un look ideato su misura per l’evento

Una battuta di caccia con grandi falchi che sfrecciano nel cielo. E’ questo lo spettacolo che andrà in scena a Orbetello (Grosseto), presso le aziende faunistico venatorie “La Polverosa” (Albinia) e “Magliano” (Magliano in Toscana) nelle giornate del 23 e 24 novembre per la 5° edizione del raduno internazionale di falconeria.

Un appuntamento molto suggestivo che rappresenterà anche l’occasione per il lifestyle blogger Federico Minghi, invitato in qualità di presidente dell’associazione Tuscan Style, di presentare un look pensato appositamente per l’evento. Minghi presenterà una linea di abbigliamento in stile toscano country-chic realizzata insieme all’artigiano empolese Landi con il quale è nato un vero connubio artistico volto a realizzare capi in stile toscano . “Lana cotta del casentino, tessuti speciali e tinte dai richiami retrò - racconta Minghi- durante giornate come queste che si svolgono all'insegna di antichi arti e mestieri è importante farsi portatori di un messaggio: stile toscano è sì enogastronomia, ma non solo, accanto al sigaro, alla cacciagione e al vino ci sono le stoffe, i colori, la moda”, ha concluso l’alfiere del recupero della toscanità.

Un look fortemente legato alla tradizione per un appuntamento che vedrà protagonista l’antica arte della falconeria, gli ospiti presenti saranno accolti e mantenuti in ordine in aree prestabilite in modo da non intralciare le azioni di caccia.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Orbetello

<< Indietro
torna a inizio pagina