Dalla Sartoria della solidarietà 1.500 euro per gli alluvionati di Carrara

|
La Sartoria della solidarietà

La Sartoria della Solidarietà in prima linea in aiuto delle popolazioni alluvionate. Questa mattina, Lunedì 24 Novembre, l’associazione fornacettese ha infatti staccato un assegno in favore dei cittadini carraresi, colpiti dai recenti fatti alluvionali. Sono ben 1.500 gli euro che la Sartoria ha donato al Comune di Carrara, al fine di sostenere l’intera comunità, aiutandola a risollevarsi da questo difficile momento.

“In prossimità del mese di Dicembre – spiega la responsabile Iria Parlanti – siamo ormai solite fare il punto della situazione sull’attività di volontariato svolta durante gli undici mesi trascorsi, in modo da poter devolvere le risorse che siamo riuscite a raccogliere nel corso dell’anno in beneficienza. Questa volta abbiamo pensato di sostenere la popolazione carrarese: non abbiamo voluto far mancare il nostro piccolo contributo a sostegno della loro causa. I soldi da noi donati serviranno a sopperire ai bisogni della comunità a seguito dell’alluvione: l’ente comunale provvederà a impiegarli per ciò che riterrà maggiormente prioritario, con ricadute positive in termini sociali per l’intero territorio”.

Ma la “gara” di solidarietà della Sartoria di Fornacette non finisce qui. E per portare a termine quanto iniziato, le volontarie chiedono il sostegno di tutta la popolazione. “Domenica 14 Dicembre – conclude Iria Parlanti - saremo presenti all’iniziativa “Aspettando il Natale” a Calcinaia con le nostre realizzazioni, tutte rigorosamente fatte a mano. Venite a trovarci: grazie alla vostra generosità potremo tornare ad aiutare i cittadini di Carrara, destinando loro il ricavato della giornata, a completamento della prima “tranche” della donazione”.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina