Una delegazione di medici laziali in visita alla Casa della Salute

La delegazione laziale alla Casa della Salute Sant'Andrea di Empoli

La “Sant’Andrea” di Empoli continua ad essere il modello di Casa della Salute su tutto il territorio nazionale, tanto che anche venerdì scorso, 21 novembre, ha ricevuto la visita di una delegazione di sanitari provenienti dalla Regione Lazio.

Sette fra medici del distretto, di medicina generale e specialisti si sono confrontati con questo nuovo sistema di assistenza sanitaria territoriale ed hanno potuto osservare l’organizzazione di queste strutture ambulatoriali in cui si riuniscono medici di base aggregati in gruppi, medici per la continuità dell’assistenza, medici specialisti, personale infermieristico, amministrativo e dei servizi sociali, nonché alcune rappresentanze del mondo del volontariato.

Della struttura, ubicata nei locali del Centro*Empoli in via San Mamante n. 44, hanno potuto, quindi, apprezzare l’organizzazione strutturale e funzionale, conoscere gli accordi aziendali con la medicina generale per il modello di cura delle patologie croniche e osservare l’integrazione con l’attività infermieristica.

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina