Tobia Cavallini di nuovo al Monza Rally Show. È l'ottava volta per il pilota di Lazzeretto

Tobia Cavallini al Rally di Pomarance

Questo fine settimana Tobia Cavallini sarà impegnato in una competizione che negli anni gli ha regalato soddisfazioni vibranti in un contesto come sempre molto emozionante e mai come quest’anno ricco di partecipanti di altissimo livello.

Il pilota di Cerreto Guidi, per l’ottava volta, sarà al via del Monza Rally Show, una gara-evento straordinaria, dove ogni anno si presentano al via i Campioni più celebrati non solo dei rallies, spesso affiancati da personaggi dello spettacolo.

Alla gara Cavallini parteciperà con la Citroen C4 WRC del team D-Max Racing,  con il quale ha corso al Rally Legend con grande soddisfazione a livello di prestazione e ritroverà al fianco l’amico Andrea Rossetto, il copilota che lo asseconda in questa gara da ben tre edizioni.

La presenza di Cavallini a Monza avrà un interesse tecnico in più in quanto la vettura verrà “calzata” dagli pneumatici Hankook, con i quali ha già corso (per la prima volta) al Rally Legend lo scorso ottobre.

Siamo felicissimi di esserci - dice Cavallini -  Quest’anno purtroppo sono stato praticamente fermo, ma al Legend ho ritrovato la voglia e l’entusiasmo di correre e grazie al mio caro amico e navigatore Andrea Rossetto, siamo riusciti ad essere al via di questo straordinario evento che amo in modo particolare.
Correremo sicuramente dando il massimo come sempre, ma con lo scopo principale di divertirci e per divertire il sempre grande ed affezionato pubblico monzese. Ritroviamo la D-Max, la squadra che ci ha dato in extremis la possibilità di usare la C4 WRC, una vettura fantastica che senz’altro potrà aiutarci a far bene anche se mai come quest’anno la concorrenza è attrezzata e di qualità. Sarà una gara interessante anche sotto l’aspetto tecnico, in quanto useremo di nuovo gli pneumatici Hankook, con i quali mi sono trovato molto bene al Rally Legend. Personalmente sono anche molto contento dal fatto che consegnerò la mia tuta messa all’asta su EBay, il cui ricavato andrà in sostegno al mio paese, duramente colpito dal maltempo lo scorso settembre”.

Come sopra accennato, la gara brianzola, per Cavallini avrà un significato forte con la consegna della tuta usata in gara al Rally Legend dello scorso ottobre, messa all’asta su Ebay per sostenere il progetto #stoconcerretoguidi. L’iniziativa é nata dopo la tromba d’aria che il 19 settembre scorso, ha colpito il Comune di Cerreto Guidi ed ha lo scopo è quello di ricavare fondi per dare un supporto tangibile a tutta la popolazione che ha subito ingenti danni.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro
torna a inizio pagina