Si allunga la striscia vincente delle Under 19 di casa BF: sconfitta la GMV Ghezzano

La Bieffe Livorno

Partita che le bieffine sapevano sarebbe stata tosta, visto il buon valore tecnico e fisico delle avversarie e calcolando che si tratta di ragazze in media 3/4 anni più grandi delle livornesi.

Pronti via inizio abbastanza contratto per entrambe le formazioni che sembrano non trovare la via del canestro, e si segna infatti solo su tiro libero per più di 3 minuti.

Poi è la GMV  sbloccarsi per prima e a portarsi avanti con i canetsri di Ricci e Di Salvo. Le labroniche sembrano faticare più del dovuto a trovare la propria fluidità in attacco ma soprattutto a non riescono a mettere in campo la giust a aggressività difensiva,no che punto di forza di questo gruppo. Il primo quarto si conclude con le pisane avanti per 12 a 9. Nel secondo quarto le livornesi sembrano essere spaesate e non riuscire a contenere la vena realizzativa delle pisane, concendendo loro di andare troppo facilmente a canestro e portarsi fino al più 11 a tre minuti dall'intervallo lungo, quando con due bombe consecutive di Simonetti e un contropiede riescono a ridurre nuovamente lo svantaggi e chiudere il quarto con un parzile di 17 pari e andare negli spogliatoi ancora con 3 lunghezze da recuperare.

Alla ripresa è tutta un altra squadra, le ragazze di Castiglione entrano decisamente più determinate ed aggressive,iniziano a difendere con molta intensità, mettendo in difficoltà cosi le avversarie e trovando più lucidità e serenità in attacco, ricucendo lo svantaggio e mettendo la testa avanti per poi non toglierla fino alla sirena,(solo 14 i punti concessi nella secodna frazione di gioco) , quando il tabellone segna 60 a 43 in favore delle ospiti.
Ennesima prova positiva dunque per questo gruppo e di tutte le giocatrici,che hanno saputo mantenere la testa fino alla fine nonostante le difficoltà trovate,esintomo di crescita da parte di queste giovani atlete.

Tabellino:
Ceccarini 14, Zorzi 2, Simonetti 10, Castiglione 7, Dodoli, Fanfani, Fantozzi, Benedettini 4, Madera 23, Bono,.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina