Galligani (Lega): “Le parole del sindaco sull'inchiesta di Report sono inopportune"

Riccardo Galligani

«Le parole rilasciate dal Sindaco di Siena Bruno Valentini sono veramente inopportune. Additare alla Lega una speculazione politica sulla triste vicenda del Monte dei Paschi è troppo, e addirittura imputare al nostro Movimento la volontà di augurare disgrazie alla comunità in cui siamo nati ed in cui viviamo da sempre è inaccettabile. Fino a prova contraria la disgrazia è rappresentata da 70 anni di governo monocolore che hanno annichilito tutto quanto era possibile e tutto quanto hanno toccato. La speculazione c'è stata sì, ma non certo da parte della Lega Nord, quanto semmai da chi sedeva e siede nella stanze del potere cittadino, provinciale, regionale e nazionale, a partire dalle sedi istituzionali per arrivare in quelle della banca, della fondazione e dei vari organi di controllo che non hanno fatto fino in fondo il proprio dovere. Una speculazione costata ai cittadini senesi e toscani circa 20 miliardi di euro, ai quali vanno sommati tutti gli aumenti di capitale fatti finora per ripianare perdite enormi ed i danni cagionati ad ignari investitori e dipendenti che in poco tempo hanno visto svanire i risparmi di una vita fatta di sacrifici.
Caro Sindaco, chieda scusa per le Sue parole inopportune rivolte a chi da anni fa politica solo con la volontà di migliorare il posto dove tutti noi siamo nati, cresciuti e viviamo e senza ricevere nulla in cambio ma, anzi, rimettendoci del proprio e venendo spesso osteggiati ed oltraggiati sia in ambito lavorativo e talvolta anche in quello sociale. Noi pensiamo semplicemente che Lei, come tanti suoi sodali, non siete all'altezza del compito che ricoprite e che Siena possa ambire a farsi governare da persone più serie e con una visione futura migliore di quella che propone il Suo partito.
Ma non si preoccupi troppo di noi o di Salvini; pensi piuttosto a fare il bene di tutti i senesi, anche di quella maggioranza che non l'ha votata, perchè di maggioranza si tratta, mentre noi continueremo a tenere gli occhi ben aperti e a dire a tutti le cose che non vanno.»

Fonte: Riccardo Galligani (Lega Nord)

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina