La Cgil verso lo sciopero generale. Quattro pomeriggi per incontrare la gente e parlare di diritti dei lavoratori

La conferenza stampa della Cgil Empolese Valdelsa (foto gonews.it)


La Cgil Empolese Valdelsa organizza quattro iniziative per i pomeriggi di venerdì 28 novembre, preparatorie in vista dello sciopero generale indetto dalla sigla sindacale per il 12 dicembre.

Incontri in programma all’Agenzia per lo Sviluppo a Empoli, alla Saletta di via 2 Giugno a Certaldo, al circolo ‘Pacchi’ di Fucecchio e all’Arci ‘I Praticelli’ di Castelfiorentino. Tra i presenti il segretario generale della Filctem Cgil Bernardo Marasco a Fucecchio, Paola Galgani a Certaldo, Sergio Luschi a Castelfiorentino e Rossano Rossi a Empoli.

L'evento dell'Asev inizia alle 16.30, gli altri alle 17. Aperitivo finale a Castelfiorentino, apericena negli altri tre appuntamenti. A Empoli in conclusione ci sarà anche la presentazione del libro 'Fra l'Arno e la strada' del segretario Cgil Toscana Manuele Marigolli a cura di Maurizio Brotini.

Nei vari appuntamenti i temi cardine da affrontare con i cittadini sono Jobs Act, Legge di Stabilità, politiche economiche e pubblica amministrazione.  In questi giorni nel frattempo sono state affrontate tali questioni all'interno delle assemblee aziendali dei lavoratori.

A presentare le iniziative oggi, mercoledì 26 novembre, il segretario della Camera del Lavoro Rossano Rossi, il quale ha evidenziato che tra gli attivi a fine 2014 c'è stato un aumento di iscritti in zona alla Cgil rispetto al saldo del 2013. Adesso siamo intorno alle trentamila tessere.

 

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina