Sospensione dei tributi per il maltempo, la lista 'Bene comune' prova a far chiarezza

In merito alle varie notizie rimbalzate sulla stampa nell'ultimo periodo riguardo alla sospensione dei termini di pagamenti dei tributi per le zone, come Calcinaia, colpite dal maltempo del 10-14 Ottobre, il nostro gruppo consiliare si è mosso nelle scorse settimane per avere maggiori informazioni dagli uffici comunali competenti.

Ecco la risposta scritta che ci è stata fornita: "Il decreto dispone che per i soggetti, anche in qualità di sostituti d'imposta, che alla data del 10 ottobre 2014 avevano residenza ovvero sede legale o operativa nel territorio dei Comuni individuati“sono sospesi i termini dei versamenti e degli adempimenti tributari (…) scadenti nel periodo compreso tra il 10 ottobre e il 20 dicembre 2014.

La sospensione, che si estende alle cartelle di pagamento ed alle intimazioni di pagamento emesse dall’Agente della Riscossione non si applica tuttavia alle ritenute, le quali devono essere operate e versate dai sostituti d'imposta. A seguito delle richieste di chiarimento in merito alla applicazione del decreto ai tributi locali, si comunica che siamo in attesa di ulteriori determinazioni da parte dell'Amministrazione Finanziaria e della risposta ad un quesito specifico formulato dal Comune di Pontedera ai competenti organi."

Visto l'avvicinarsi della scadenza del pagamento che interessa tutte le famiglie residenti nel nostro comune, auspichiamo che l'Amministrazione Comunale faccia al più presto chiarezza sugli sviluppi di questa vicenda e provveda a informare rapidamente e in modo più capillare possibile tutti i cittadini.

Calcinaia Insieme per il Bene Comune

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina