Abc Castelfiorentino domenica ad Agliana per difendere il primato

Coach Bagnoli dell'Abc Castelfiorentino

E' big match domenica ad Agliana. Alle ore 18 i ragazzi di Daniele Bagnoli saranno infatti attesi dalla diretta inseguitrice, per difendere un primato che li vede solitari al comando della classifica.

Formazione di spessore quella che ci ospiterà, con cui lo scorso anno proprio il nostro Pippo Taiti ha raggiunto la finale promozione poi persa a San Miniato. Gara da ex dunque per lui, e quindi partita molto sentita per svariati motivi.
I nostri avversari ci seguono a due sole lunghezze di distanza e sono reduci dalla vittoria sul parquet del Galli per 68-81. Le loro due uniche sconfitte in questa prima parte di stagione sono state a Siena con il Costone (68-66) e all'esordio a San Vincenzo (68-57): una squadra che vanta dunque un ottimo ruolino di marcia, soprattutto tra le mura di casa, in cui ad oggi risulta ancora imbattuta.
Servirà dunque la migliore ABC per mettere a segno il colpaccio che ci permetterebbe di allontanare Agliana a quattro lunghezze e proseguire così la marcia.
Palla a due ore 18, arbitri Andrea Panelli di Montecatini e Raffaello Bonacchi di Pistoia.

Anche le ragazze di Iserani e Lazzeretti saranno di scena domenica, per la quarta trasferta consecutiva che le vedrà scendere in campo a Pomarance.
Una di quelle partite da portare assolutamente a casa, soprattutto dopo la delusione del derby perso a San Miniato; ma anche in questo caso ci vorrà un'ottima prestazione per espugnare Pomarance ed inaugurare così al meglio il girone di ritorno. All'andata le gialloblu si imposero 63-41: adesso c'è bisogno di replicare.
Palla a due ore 17.30, arbitro Michele Sposito di Livorno.

Sabato sera sarà invece la volta dei ragazzi di Massimo Buscioni che dopo il turno di riposo torneranno in campo tra le mura amiche del PalaRoosevelt ospitando il Firenze 2. Una partita da prendere con le molle, con i fiorentini che seguono i gialloblu a due sole lunghezze di distanza. Per i ragazzi di Buscioni, reduci due settimane fa dalla sconfitta a Siena contro il Maginot, grande voglia di riscatto e di mantenere la seconda posizione che condividono con Asciano, Chiesina e Arezzo.
Palla a due ore 21, arbitri Tommaso Sgherri e Raffaele Rosselli di Livorno.

Lunedì, infine, sarà la volta dei ragazzi della Promozione di Franco Cioni che ospiteranno la formazione di Valle Mugnone cercando di riscattare la sconfitta subita sul campo della capolista Monteroni.
Palla a due ore 21, arbitri Diletta Bandinelli di Murlo e Cosimo Zanzarella di Siena.

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina