Le manifestazioni storiche presenti in foto anche al giardino Scotto di Pisa

Venerdì 28 Novembre l’allestimento dei pannelli, Sabato 29 la presentazione ufficiale nel gran cerimoniale voluto dal Comune e dalla Provincia di Pisa presso il Bastione San Gallo all'interno del Giardino Scotto a Pisa.

Calcinaia ha presentato così con due pannelli densi di fotografie messe a disposizione dall’Associazione Fotografica Fornacette e da Renato Camilli, le ricorrenze più importanti all’interno della presentazione del calendario delle manifestazioni storiche della Provincia di Pisa.

A rappresentare il Comune di Calcinaia nella bella cerimonia d’apertura l’Assessore Giuseppe Mannucci che già nella giornata di Venerdì 28 ha curato assieme a Lisa Carpita in rappresentanza della Deputazione e dei Rioni, l’allestimento del doppio pannello dedicato al nostro paese.

Già perché a simboleggiare le manifestazioni storiche del nostro Comune erano presenti immagini della Sagra della Nozza, della Processione di S. Ubaldesca, della Festa Rivivi il Passato e della Regata Storica, ovvero quelle ricorrenze che hanno rappresentato e rappresentano nel corso degli anni, la vera tradizione calcinaiola.

Il pannelli che hanno riscontrato il favore e l’apprezzamento dei molti visitatori presenti sono stati abbelliti con le bandiere e i fazzoletti dei rioni La Nave, Montecchio e Oltrarno.

L’Amministrazione ringrazia la Deputazione ed i Rioni per la gentile collaborazione  e l’interesse mostrato nel promuovere le feste tradizionali del nostro paese.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina