Si chiude la Beach Cup versiliana, ancora un'occasione unica di promuovere il territorio

Patrizia Lencioni tra gli assessori dei 4 comuni partecipanti

E’ stato l’evento clou della stagione autunnale in Versilia.

La Polo Beach Cup Versilia Tuscany, giunta lo scorso ottobre alla sua VI° edizione, ha portato il grande polo sulla spiaggia di Lido di Camaiore, con partite rigorosamente giocate su un campo di sabbia battuta, in un allestimento unico nel suo genere.

La Polo Beach Cup non è solo un avvenimento sportivo di alto livello e di grande spettacolarità, ma anche una manifestazione culturale, ricreativa ed eno-gastronomica.

L’edizione 2015 si preannuncia già come un grande successo.

Riconfermati per la prossima edizione l’Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore come quartier generale della manifestazione e l’Hotel Siesta per l’accoglienza.

La squadra Polo Beach Cup composta da una squadra di quattro giocatori porterà il nome della manifestazione nei migliori tornei di tutto il mondo e nel 2015 sarà presente al prestigioso Torneo di Miami a Palm Beach.

Fipa Group rimarrà il principale sponsor della manifestazione sportiva anche per l’edizione 2015.

Un evento della Versilia per la Versilia dunque, in linea con il progetto “Il mare d’inverno”, promosso dal Comune di Camaiore nell’ottica di utilizzare la spiaggia durante la stagione invernale, per promuovere il turismo tutto l’anno.

Si tratta solo di un primo passo affinché in seguito altre manifestazioni di livello si possano svolgere nell’arenile offrendo così un’occasione ghiotta di lavoro fuori stagione ai proprietari degli stabilimenti e più in generale al settore turistico.

Un evento sportivo che accomuna in unico progetto i quattro comuni della Versilia e diviene occasione per promuovere il territorio.

Alla manifestazione di quest’anno infatti erano presenti quattro assessori: per Camaiore Carlo Alberto Carrai, Assessore al Turismo, per Forte dei Marmi Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale, per Viareggio Andrea Strambi, Assessore al Turismo, per Pietrasanta Luca Mori, Assessore al Turismo, in qualità di rappresentanti dei quattro comuni della Versilia che hanno dato il patrocinio alla manifestazione.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Camaiore

<< Indietro
torna a inizio pagina