Poggibonsi, parla Foderaro: "Vogliamo toglierci ancora tante soddisfazioni"

Giovanni Foderaro

Con i suoi goal e le sue giocate è diventato fin da subito uno dei giallorossi più decisivi di questa prima parte di stagione. D'altronde il suo compito è proprio quello di essere decisivo, responsabilità che Giovanni Foderaro vive con grande tranquillità e massimo impegno. L'attaccante giallorosso classe '84 ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa di metà settimana.

Giovanni, la tua ultima realizzazione contro lo Spoleto: quanto ti manca il goal?
"Dopo quella gara ho preso due giornate di squalifica a Villabiagio e quindi questo ha influito sul mio score personale ma l'importante è avere le occasioni per andare in goal e quelle ci sono sempre state. Mettici poi un po' di sfortuna in qualche gara ma credo che l'impegno e la volontà di dare sempre il meglio non sono mai mancate: e questa è la cosa in cui credo di più anche se per un attaccante i goal sono fondamentali".

Domenica scorsa sei stato autore dell'assist per Rosseti che ha deciso la gara contro il Foligno...
"Nella mia carriera ho fatto tanti goal e dico che la cosa che conta è essere concreti: se poi la concretezza vuol dire, oltre a segnare, far segnare anche i miei compagni di squadra va benissimo".

Che idea ti sei fatto dell'ambiente giallorosso?
"Qua ci sono tutte le possibilità di fare bene. Il gruppo è ok e la società non ci fa mancare niente: ripeto, qua si lavora veramente bene".

Foderaro con Valenti e Foderaro con Picone...
"Sono due giocatori importanti per noi, hanno caratteristiche diverse tra di loro ma io mi trovo a mio agio con entrambi. Di Andrea (Picone, ndr) posso dire che fino ad oggi ha potuto giocare poco ma quando ha giocato ha dimostrato il suo valore".

Domenica gara di alta classifica in casa della Virtus Flaminia...
"Sì, conosco il loro allenatore Puccica che ho avuto a Viterbo e fa giocare bene la squadra, stanno infatti disputando un ottimo campionato. Noi vogliamo ancora toglierci tante soddisfazioni e quindi andremo in casa loro con lo spirito giusto cercando di mettere in campo le nostre qualità e tanta determinazione come stiamo facendo da un bel po' di tempo a questa parte".

Fonte: Us Poggibonsi

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina