Uno 'spazio compiti' in viale Togliatti a Sovigliana. Inaugurazione il 20 dicembre

L'atmosfera vuole essere quella di una casa: una bella stanza luminosa, un grande tavolo dove mettere tutti i libri e i quaderni che servono per fare le lezioni e, perché no, qualche amico di classe per studiare insieme. E' questa la filosofia di SPAZIO-COMPITI, il doposcuola che apre i battenti in Viale Togliatti 8 (primo piano) a Sovigliana-Vinci e che viene inaugurato sabato 20 dicembre alle 19,00. Oltre allo staff di SPAZIO-COMPITI – composto dalla titolare Agnese Fedeli, dalla psicologa Rossella Cardinale e da altri docenti di specifiche discipline - a molti amici, parenti e conoscenti, partecipa all'inaugurazione anche il Sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia.

Gli spazi. Il doposcuola si articola in tre locali  al primo piano di un palazzo proprio al di là del nuovo ponte (dunque comodo da raggiungere anche per i ragazzi empolesi): la grande e luminosa aula-studio, con vista spettacolare sull'Arno e su Empoli; una sala d'attesa per i genitori che accompagneranno e riprenderanno i figli al doposcuola; una saletta dedicata a colloqui conoscitivi e a segreteria organizzativa.

L'organizzazione. Dopo l'inaugurazione e il brindisi di sabato 20 dicembre, aperta a tutti, l'attività ufficiale di SPAZIO-COMPITI prenderà avvio a partire dal prossimo 7 gennaio 2015, giorno in cui saranno aperti i colloqui con i genitori e ragazzi che intendono cominciare a studiare al nuovo doposcuola. L'aula studio sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00: le prime due ore (15-17) saranno riservate ai ragazzi più grandi, mentre la seconda parte del pomeriggio sarà riservata ai bambini della scuola primaria

Per studiare a SPAZIO-COMPITI è necessario fare un'iscrizione annuale (valida 12 mesi solari) al prezzo di 20 euro. Frequentare l'aula studio (attrezzata con rete wifi in fibra di Fastweb, angolo internet per ricerche e di una selezione di libri pensati per approfondire singole discipline scolastiche) e con la guida diretta di docenti o educatori  avrà una quota variabile di 6/8 euro orari, rispettivamente per bambini della scuola primaria e ragazzi più grandi. Sono previste forme di abbonamento mensile o carnet da adattare alle esigenze di studenti e genitori e sconti per fratelli.

Info e contatti: per maggiori informazioni e per fissare un colloquio si può chiamare i seguenti numeri: 0571 1963378 (sede), 328 6861292 (Agnese), 347 9185907 (Rossella) o scrivere una mail a unospaziocompiti@gmail.com. Pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/spaziocompitivinci?ref=hl

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina