Gli auguri dal sindaco Benini alle centenaria Bongini e Mezzani

I festeggiamenti delle centenarie a Follonica

I festeggiamenti delle centenarie a Follonica

Gli auguri di Follonica città, con due splendide composizioni floreali portate a domicilio dal sindaco Andrea Benini, sono andati alle due centenarie: Angiolina Bongini e Silva Mezzani.

Un bel gesto di considerazione e affetto nei confronti di queste  due longeve concittadine peraltro festeggiate anche da familiari, parenti ed amici, sia in famiglia che al ristorante.

Angiolina Bongini nata a Scarlino il 16 dicembre 1914, residente dal oltre 50 anni in via Campania al Cassarello,  vedova di Duilio Maggi ( primo cassiere della camera del lavoro) era contornata dalle figlie Elsa e Marta, dal genero Giancarlo Gigliucci, dai nipoti Andrea Matteo e Dante e dalle amiche Graziella Picci, Gioconda Bolognesi e tante altre.

Silva Mezzani nata il 15 dicembre 1914 a Massa M., vedova del perito minerario Goito Rugiati ha vissuto a Rio Marina, Sassari, Porto Torres prima di ritornare, 41 anni fa, nella città del Golfo.

I festeggiamenti delle centenarie a Follonica

I festeggiamenti delle centenarie a Follonica

E’ stata coccolatissima, nella sua casa di via Fratti nel Rione Centro, dai familiari arrivati dalla Liguria: il figlio Sergio Rugiati medico a Savona, le adorate nipoti Viviana e Luana residenti a Genova, e dalla badante ucraina Nadia che ben l’assiste ininterrottamente da una decina di anni.

Ad Angiolina e Silva, vere “enciclopedie”  di saggezza, tranquillità e speranza,  giungano anche i ringraziamenti, per gli esempi di una vita ben spesa, e le congratulazioni della redazione.

 

Fonte: Fondazione Noi di Golfo

Tutte le notizie di Follonica

<< Indietro
torna a inizio pagina