Festa degli auguri, l'amministrazione comunale premia Rossano Vinciarelli e Silvia Mazzieri

Il municipio di Abbadia San Salvatore

Il 23 dicembre 2014, l’Amministrazione Comunale di Abbadia San Salvatore organizzerà la tradizionale “Festa degli auguri”, a partire dalle ore 18, nella Sala Consiliare. La serata sarà aperta a tutti coloro che avranno il piacere di prenderne parte e sarà il modo per il sindaco, la giunta e tutti i consiglieri comunali di fare gli auguri di buone feste a tutta la cittadinanza.
Nell’occasione, quest’anno, l’Amministrazione ha scelto di consegnare due premi di riconoscimento per due personalità di Abbadia che hanno saputo particolarmente distinguersi al livello nazionale ed internazionale, portando lustro all’intera comunità.
Il primo è Rossano Vinciarelli, campione del Mondo di pasticceria al Culinary World Cup di Lussemburgo. Rossano ha vinto la medaglia d’oro per la categoria “Pastry Art” (“arte della pasticceria” per i cioccolatini) e la “Medaglia d’Oro con Onore” con il massimo punteggio per il pezzo artistico 2014. Rossano è un Maestro plurimedagliato ed ha partecipato a numerosi concorsi di livello internazionale come il World Pastry Team Championship a Nashville, la Coupe du Monde de la Pâtisserie a Lione, il Campionato Mondiale Uipcg a Wiesbaden, il Culinary World Cup a Lussemburgo e molti altri, ottenendo sempre ottimi e grandi risultati, portando in alto il nome di Abbadia San Salvatore e del Monte Amiata.
L’altra personalità che verrà premiata è Silvia Mazzieri che si è aggiudicata un premio prestigioso come l’Oscar dei Giovani 2014 in occasione della 44esima edizione della “Giornata d’Europa”. Un riconoscimento importante per la sua carriera ancora agli albori che, come comunità ci fa felici e ci rende orgogliosi e che l’Amministrazione ha scelto di sostenere nell’augurio che si tratti di un primo passo verso un futuro brillante.

Fonte: Comune di Abbadia San Salvatore - ufficio stampa

Tutte le notizie di Abbadia San Salvatore

<< Indietro
torna a inizio pagina